Riccione celebra le birre: Festa delle Medie

20 luglio 2016

Nella calda estate di Riccione non ci sono solo mare e discoteche. Il 23 e 24 luglio torna per la seconda edizione la Festa delle Medie, un grande party dedicato alle birre artigianali nella galleria del Palacongressi, a pochi passi dal famoso viale Ceccarini. Per due giorni, a partire dalle 17 potrete scegliere tra 25 birre (medie) artigianali diverse, italiane e straniere, selezionate da Cantina della Birra, tra gli organizzatori dell’evento insieme a Inn Cantina Gourmet & Beershop, Centro internazionale del Barbecue Weber e Birra Amarcord. Tra i birrifici presenti ci sarà birra Baladin, che ha da poco festeggiato i suoi primi 30 anni, Birra del Borgo, la belga De Ranke, la danese Toøl e tanto altro ancora.

locandina 2016 festa delle medie

A dare il via alle spumeggianti serate saranno due laboratori. Durante il primo, il 23 luglio, con il birraio Davide Salvalaio, capiremo che cosa c’è dentro e dietro una birra, come si passa dal chicco d’orzo al bicchiere, quali sono le tecnologie e gli ingredienti speciali di questo lavoro. Durante il secondo, il 24 luglio, con la beer sommelier Monica Simionato impareremo a usare i cinque sensi per degustare al meglio la nostra bevanda preferita.

festa delle medie

Come ogni festa che si rispetti, non poteva mancare la musica con concerti e dj set e in più specialità di street food, piatti cucinati su griglie roventi affiancati a ricette proprie della tradizione romagnola e, perché no, a proposte più elaborate. Vi segnaliamo anche che domenica 24 alle 20 potrete assistere a una performance di live painting: l’artista riminese Anastasia Zavoli decorerà dal vivo le bottiglie di birra Amarcord.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti