Settembre vuol dire Napoli Pizza Village

5 settembre 2016

Anche quest’anno, il lungomare di Napoli sarà invaso dalla pizza. Dal 6 all’11 settembre, infatti, ci sarà il Pizza Village, una manifestazione promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Provincia di Napoli, diventata un appuntamento fisso annuale ormai giunto alla sesta edizione. dal 6 all'11 settembre il lungomare di napoli sarà ancora una volta invaso dalla pizza grazie al pizza village 50 i forni che saranno installati in via Caracciolo, 50 quindi le pizzerie coinvolte nell’evento che saranno operative dalle 18 alle 24 tutti i sei giorni dell’evento. 24 sono le casse predisposte lungo tutto il percorso, dove sarà possibile acquistare i menu completi al costo di 12 euro per poter assaggiare la pizza del pizzaiolo preferito. Tra le novità proposte quest’anno, ci sarà il menu di 15 euro che servirà a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia, 3 euro infatti saranno devoluti in beneficenza. “L’organizzazione ha intenzione di realizzare appena sarà possibile un’edizione speciale gratuita del Napoli Pizza Village ad Amatrice per testimoniare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite, con la speranza di donare loro un sorriso in questo momento così difficile“, ha spiegato il brand manager della manifestazione Claudio Sebilio durante la conferenza stampa di presentazione.  Inoltre, i pizzaioli renderanno omaggio alla città di Amatrice, realizzando una pizza all’amatriciana, che servirà sempre a raccogliere fondi.

pizze al pizza village

All’interno della kermesse si svolgerà il 15° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo articolato in 8 categorie, dove si confronteranno pizzaioli provenienti da tutto il mondo: Pizza Napoletana S.t.g. Trofeo Caputo, Pizza classica, Pizza in teglia, Pizza al metro/pala, Pizza di Stagione, Pizza senza glutine, Pizza juniores, Gare acrobatiche. Come ogni anno, sono previsti corsi per imparare a fare la pizza sia per grandi che per piccini, tenuti dai maestri pizzaioli dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Ancora una volta sarà la pizza, emblema della città, a renderle onore. Tanti gli appuntamenti da non perdere e gli spettacoli che vedranno come protagonisti numerosi artisti. Sia i corsi che i biglietti possono essere prenotati online collegandosi al sito, per saltare comodamente la fila. Da questo indirizzo è possibile scaricare anche tutto il programma dettagliato e la mappa delle pizzerie.

pizza village

Nella sezione NPV Preview si potrà assistere, sempre su prenotazione, alle nuove tendenze e le anteprime del 2017 di dodici Top Player della pizza nel mondo e nell’area Merchandising, per i veri appassionati del Napoli Pizza Village, ci sarà la possibilità di acquistare un souvenir della manifestazione. Resta solo da scoprire se si batterà il record di presenze dello scorso anno e chi sarà il neo vincitore del Trofeo Caputo.

I commenti degli utenti