Milano, è arrivato il bistrot So’Riso

21 settembre 2016

A Milano nasce un nuovo luogo di interesse per gli amanti di una cucina attenta al benessere e alle nuove tendenze alimentari. Si chiama So’Riso ed è un bistrot creato da Valentina Scotti, amministratore delegato di Riso Scotti Danubio, società specializzata nel riso, con la consulenza dello chef Davide Oldani per quanto riguarda il rito milanese dell’happy hour.

so' riso 3

Il locale ha aperto i battenti il 17 settembre in corso Magenta 30, non lontano dalla stazione ferroviaria e della metropolitana Cadorna e dal Castello Sforzesco. Il menu, particolarmente attento al tema gluten free, propone ricette a base di riso nelle sue mille declinazioni (come lo yogurt di latte di riso a colazione), di grani antichi ma anche vellutate e insalate per pranzo e cena. Un esempio? Potrete trovare Riso nero integrale con pomodorini freschi, dadolata di mozzarella e profumo al basilico oppure il Frozen yogurt con semi di chia, bacche di goji e semi di zucca.

so'riso 2

E poi c’è la mano di Oldani che ha rivisitato delle semplici cialde di riso per creare qualcosa di raffinato e adatto a varie combinazioni da assaporare in orario aperitivo. Persino la carta dei cocktail non dimentica la presenza e il possibile contributo dei grani antichi.

so' riso 4

Gusto, qualità e salute: sono queste le parole chiave che hanno ispirato il progetto e che rivedremo prossimamente nella comunicazione di Riso Scotti. Il bistrot si sviluppa in tre sale caratterizzate da lunghi tavoli, le tre sale caratterizzate da lunghi tavoli sono un invito alla convivialità un invito alla convivialità in un ambiente contemporaneo, semplice e dall’atmosfera rilassata grazie ai toni del legno e dell’azzurro delle ceramiche. E si pensa già al futuro. Lo sviluppo del franchising in altre zone strategiche del capoluogo lombardo è stato affidato a Monica Bagni, ma il format è già pronto per varcare i confini nazionali. Valentina Scotti ha rivelato che stanno già cercando partner commerciali in Germania e Spagna. Se vi abbiamo incuriosito, So’Riso bistrot è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 a mezzanotte. Ci si può sedere al tavolo o scegliere una delle specialità take away.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti