Outdoor Festival ospita Spirits, l’evento a Roma dedicato al bere miscelato

28 ottobre 2016

Al via il 29 ottobre a Roma, all’interno dell’Outdoor Festival in via Guido Reni 7, Spirits, il grande evento capitolno dedicato alla cultura del bere bene e all’arte della miscelazione, dove svagarsi e abbandonarsi al piacere della mixology attraverso sfide tra bartender, degustazioni, musica e masterclass.spirits è un evento in cui si esibiscono famosi bartender, non mancano degustazioni e buona musica Dalle 16.00 alle 20.00 gli allievi delle migliori scuole di bartendering di Roma apriranno un contest a suon di cocktails: gli studenti, uno per ogni accademia, rappresenteranno il loro istituto di provenienza (Planet One, Flair Art, A.I.B.E.S., Flair Bartender’s School, Flair Project e Bartendence) e daranno vita al torneo. Chi vincerà? A giudicare il loro talento cinque dei più importanti maestri della miscelazione romana: Daniele Gentile, Patrick Pistolesi, Emanuele Broccatelli, Cristian Bugiada e Valeria Bassetti.

GLI APPUNTAMENTI

cocktail diversi

Parallelamente, dalle 17.00 alle 20.00, sul palco dell’Outdoor Lab si terranno tre masterclass incentrate sugli altrettanti modi differenti di bere: Giapponese, il sake incontra l’Italia, a cura di Luca Rendina; l’Aperitivo italiano, un viaggio nella storia e nel gusto del bere italiano, a cura di Massimo D’addezio e il corso dedicato al Jack Daniel’s. Legata all’elogio proprio del Jack Daniel’s, la degustazione speciale a cura di Francesco Spenuso, oltre ai due spazi dedicati interamente al noto whisky: uno stand-bar all’interno dell’Outdoor Lab e la Lynchburg Square al punto ristoro. I più curiosi non potranno perdere la lezione sulla chimica di Jack Daniel’s a cura di Ludis Lab. Appuntamento domenica 30 con Matteo Tassi, conduttore di Serial Griller su Gambero Rosso Tv e noto chef di carni alla griglia, che proporrà alcune ricette utilizzando il particolare Jack Daniel’s Tennessee Honey.

carne alla griglia

A mantenere vivo il legame tra miscelati e cibo ci penserà Cristiano Nosari, chef e patron del ristorante romano di pesce Saint Tropez, che condurrà il pubblico alla scoperta di un autentico percorso esperienziale. Il tutto ben condito da buona musica, quella targata dalla techno band austriaca degli Elektro Guzzi e dai dj set dei romani Charlie e Jason K. che, a partire dalle 21.00, animeranno la sala concerti di Outdoor. Il prezzo del biglietto è di 8 euro, ridotto (6 euro) per under 26 e over 65, per i possessori della card My MAXXI, Black Card di Sisley, Metro e Bus card,  abbonamento Atac annuale o per gli studenti IED; ingresso gratuito agli under 14. E voi? quanti cocktails avete intenzione di assaggiare?

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti