Taste of excellence: cosa aspettarci dai ristoranti del futuro?

18 novembre 2016

Futuro e innovazione: ecco i macroconcetti chiave che accompagneranno Taste of Excellence, la manifestazione gastronomica romana in programma dal 25 al 28 novembre, negli spazi del SET in via Tirso 14.taste of excellence prevede la partecipazione di 40 aziende espositrici e più di 70 chef Non un sottotitolo, non un claim ma una vera e propria mission interpretativa: volgere lo sguardo al domani, interrogarsi sul ruolo e sull’importanza delle figure chiave che operano nella complessa filiera produttiva della gastronomia. Cosa dovremo aspettarci dalla ristorazione del futuro? “Si presterà particolare attenzione alle performance dei grandi chef che porteranno creatività e innovazione attraverso la spettacolarizzazione del cibo tenendo quale riferimento assoluto la qualità dei contenuti”, afferma Pietro Ciccotti, ideatore dell’evento.

taste-of-excellence

Ingredienti quindi ma anche formazione, tecniche di cucina, start up e comunicazione: tutti gli aspetti che possono e devono essere coinvolti nella gastronomia del domani. I partecipanti, dal pubblico ai cuochi, saranno chiamati a discutere e a riflettere sui tratti distintivi e imprescindibili dello chef che verrà, attraverso convegni e talk show interattivi.

taste of excellence

E ancora, come educare e soddisfare al meglio il cliente, in che modo elaborare cucine saporite e sane allo stesso tempo, quali innovazioni si renderanno necessarie nel servizio e in che modo la tecnologia influenzerà le attività future. Domande inevitabili per un mondo, quello enogastronomico, sempre più vivo e fervido, attuale, in costante ascesa. 40 le aziende e oltre 70 gli chef, molti stellati, tutti eccellenti, che movimenteranno la manifestazione a suon di show cooking e degustazioni di piatti inediti. 30 creazioni per la precisione, preparate al momento, per la gioia di foodies e appassionati. Il countdown è iniziato, non vediamo l’ora di partecipare e voi?

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti