Jack On Tour, Road To Lynchburg: buon compleanno Jack Daniel’s

23 novembre 2016

Pronta ai nastri di partenza la settima edizione di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, pensato e realizzato dai team creativi di Nonpanic Banijay e Bootique, che questa volta ci riporta lontani dalle mete italiane cui eravamo stati abituati negli ultimi anni, per condurci alle origini del whiskey più famoso del mondo. Destinazione prescelta il Tennessee e la città di Lynchburg per la precisione, dove si trova la storica distilleria Jack Daniel’s, la prima registrata in America, che quest’anno ha spento le 150 candeline.

dsc00004-ok_

Sky Arte HD non poteva certo non cogliere al volo l’occasione. Gli spettatori del Jack On Tour – Road To Lynchburg (in onda a partire da martedì 6 dicembre su Sky Arte HD) saranno guidati da Joe Bastianich, il celebre restaurant man della televisione italiana, e Giò Sada, vincitore di X Factor 2015: il loro viaggio sarà raccontato in un esclusivo e coinvolgente rockumentary in 4 puntate. Joe&Giò on the road, a bordo dello speciale pick-up nero di Jack On Tour, alla scoperta dei suoni, dei sapori, dello spirito autentico e indipendente del Tennessee. La Music Highway (l’autostrada della musica) partirà da Memphis e passerà per Brownsville, Jackson e Nashville, fino ad arrivare al traguardo finale. Bastianich e Giò Sada visiteranno luoghi affascinanti, ricchi di storia e aneddoti, dalla casa-museo di Elvis Presley al museo della Stax, tempio della musica soul.

jack-daniels

Un compleanno in grande stile per celebrare Jasper Jack Daniel, che dal 1866 dedicò la vita alla produzione del whiskey che tutt’oggi porta il suo nome e che nel corso degli anni ha mantenuto intatto rispetto e reputazione, facendo del noto Tennessee Whiskey una vera e propria icona globale. Jack On Tour – Road To Lynchburg ribadisce lo stretto legame tra Jack Daniel’s e la musica, un legame che prende vita nel 1892, quando Mr. Jack fonda la Silver Cornet Band. A distanza di un secolo e mezzo, il filo conduttore musicale non si è affatto assopito. Jack On Tour ne è la prova. Siete pronti per i festeggiamenti?

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti