Alimentari Amazon Go: arriva la rivoluzione della spesa?

7 dicembre 2016

Amazon, il colosso dell’e-commerce che tutti amiamo, è pronto a debuttare negli Stati Uniti con una catena di alimentari innovativa. La catena si chiamerà Amazon Go ed è già in fase di test a Seattle, stato di Washington. Per ora il primo alimentari, grande 160 metri quadrati, è aperto solo per i dipendenti, ma secondo Businnes Insider, la catena aprirà al pubblico nei primi mesi del 2017.

La particolarità di questa nuova catena di negozi fisici (che si uniranno alle tre librerie aperte dal colosso) è che non ci saranno casse e tutti i pagamenti avverranno tramite smartphone. All’entrata sarà necessario passare il proprio cellulare su uno scanner, che poi, attraverso delle nuove tecnologie, aggiungerà direttamente i prodotti ad un carrello virtuale e che verranno pagati una volta usciti dal negozio.

amazon-go-1

Negli Amazon Go si potranno acquistare sia prodotti di marchi noti che di produttori locali, Meal Kit per cucinare pasti per due in 30 minuti, cibi pronti, prodotti da forno e prodotti freschi. Vi piace? Vorreste Amazon Go anche in Italia?

I commenti degli utenti