10 anni di LSDM: da Milano a New York ecco tutti gli appuntamenti

12 gennaio 2017

Le Strade della Mozzarella, il congresso internazionale dedicato alla valorizzazione dell’agroalimentare made in Italy, festeggia il suo 10° compleanno e lo fa con una serie di appuntamenti che, partendo da Milano, ci conducono fino a New York, passando per l’originaria Paestum e Londra.lsdm, il congresso dedicato alla valorizzazione dei prodotti made in Italy, ha spento le 10 candeline Dopo l’anteprima parigina dello scorso novembre dedicata a La grande ècole de la friture à l’italienne, l’articolata macchina messa in moto anni fa continua la sua evoluzione, districandosi abilmente tra i must della tradizione mediterranea, tra cui primeggia la mozzarella di bufala campana, affiancata dalla pasta al pomodoro, dall’olio extravergine d’oliva e dalla pizza. Ma veniamo al dunque: quali sono gli appuntamenti di LSDM 2017? In quale parte del mondo e verso quali regni gustosi ci ritroveremo percorrendo Le Strade della Mozzarella? Scopriamolo insieme.

Le varie tappe

lentinis

La prima tappa è Milano. Il primo febbraio il congresso internazionale dedicato alla cucina d’autore sarà ospitato presso il Lentini’s Pizza&Restaurant e nel Baglioni Hotel Carlton. Il 27 e il 28 febbraio sarà la volta di Londra dove LSDM saranno di scena al Baglioni Hotel. Il 19 e 20 aprile, invece, il congresso tornerà a casa, al Savoy Beach Hotel di Paestum. Il tour del 2017 continuerà a New York, ospitato dallo Show Room Pentole Agnelli, il 28 e 29 giugno. La rosa di appuntamenti si concluderà ufficialmente con un main event autunnale la cui location è ancora sconosciuta ma che certamente non mancherà di stupire e accogliere tutti coloro che, in questi 10 anni, hanno contribuito a rendere LSDM un evento di livello internazionale.

Le novità LSDM 2017

Ernesto Iaccarino

Ernesto Iaccarino

Ma le sorprese del 2017 in casa LSDM non finiscono qui. In occasione del 10° compleanno, infatti, è in programma Bocconi d’Autore. Sei convivi firmati LSDM abbracceranno l’intero periodo che va da gennaio a giugno e si terranno presso il Savoy Beach Hotel, nel ristorante Tre Olivi. La location accoglierà alcuni tra i migliori chef italiani per un ciclo di cene unico, atto a siglare il forte legame che negli anni si è instaurato tra l’executive chef Matteo Sangiovanni e i tanti professionisti che, di volta in volta, hanno popolato la sua cucina per preparare le lezioni al congresso. Bocconi d’Autore inizierà il 24 gennaio con Ilario Vinciguerra, per continuare il 22 febbraio con Michele Deleo, il quale, il 22 marzo, lascerà il posto a Paolo Barrale. Il format proseguirà, tra aprile a giugno, ospitando, tra gli altri, Ernesto Iaccarino e Vito Mollica. Sembra proprio che questo 2017 sia partito con lo sprint giusto, non trovate?

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti