LSDM Milano 2017: ecco il programma della prima tappa

31 gennaio 2017
di Marta Manzo

In occasione del suo decimo anniversario, doppio appuntamento milanese per l’edizione 2017 di LSDM – già Le Strade della Mozzarella – il congresso internazionale di cucina d’autore dedicato al mondo della bufala e ai grandi prodotti made in Italy. Nel cuore della città lombarda, domani sarà protagonista il meglio del paniere della tradizione partenopea, con la pizza napoletana e una selezione delle grandi ricette della tradizione campana, senza contare l’indiscussa mozzarella di bufala campana DOP.

lentinis

A partire dalle 14.30 la pizza napoletana sarà ospitata al Lentini’s Pizza & Restaurant di Brera, locale di riferimento in uno dei quartieri storici della città, dove i grandi maestri pizzaioli approfondiranno tecniche e ingredienti necessari per realizzare la vera pizza napoletana. L’apertura dei lavori è affidata a Gino Sorbillo, seguito da Cristian Brescia, Ciro Oliva e Francesco Martucci. L’evento, totalmente gratuito, è riservato ai soli addetti ai lavori, con posti limitati, previo accredito.

gaetano-e-pasquale-torrente-640x480

Alle 20, poi, la serata si sposterà in via Senato, dove si proseguirà con l’evento al Baglioni Hotel Carlton. Qui ci si dedicherà alle ricette della tradizione, a partire dai fritti di Gaetano e Pasquale Torrente, passando per il mezzanello allardiato preparato da Giovanni Sorrentino, per concludere con le note dolci del babà di Agostino Iacobucci e del gelato al latte di bufala di Enrico Rizzi. Alla serata è possibile accedere solo su invito.

organizzatori le strade della mozzarella

La decima edizione di LSDM sarà ancora di scena al Baglioni Hotel di Londra il 27 e 28 febbraio prossimi e tornerà poi al Savoy Beach Hotel di Paestum, il 19 e 20 aprile, per proseguire nuovamente alla volta di New York nello Show Room Pentole Agnelli il 28 e 29 giugno.

Qui, nel dettaglio, il programma della giornata milanese.

I commenti degli utenti