Brick burger, il panino per gli appassionati di Lego

14 febbraio 2017

Non solo da costruire, ora i mattoncini Lego si possono anche mangiare. Nelle Filippine c’è un locale chiamato Brick Burger, un fast food in cui si possono gustare ottimi panini ripieni di hamburger ispirati proprio ai celebri giocattoli dell’azienda danese. Dando vita a un’idea cui nessuno aveva pensato prima, il ristorante ha aperto le sue porte nel mese di agosto 2016, quando il proprietario Jergs Correa ha voluto realizzare il suo sogno di un fast-food che desse massima soddisfazione a tutti gli amanti Lego. Dagli arredamenti a ciò che è servito, tutto catapulta immediatamente nel colorato mondo dei bricks.

brick-burger-2

Qui hamburger di manzo dall’insolita forma rettangolare sono serviti in un panino a forma di mattoncino quadrato, due per due, ravvivato grazie a coloranti alimentari dai toni sgargianti. il piatto è diventato subito una delle più grandi attrattive del localeÈ uno dei giocattoli – ha spiegato Ralph Abogado, responsabile marketing di Brick Burger – più riconoscibili al mondo, credo che quasi tutti lo conoscano. È come un rito di passaggio per i bambini, uno dei primi giochi con cui approcciano”.  Il piatto è diventato subito una delle più grandi attrattive del locale, tanto che Randy Martinez, manager del locale, ha dichiarato che la domanda in un primo momento è stata talmente elevata da obbligare il ristorante a raddoppiare le forniture. “Più di una volta – ha riferito in alcune interviste – abbiamo finito i panini Lego. È stato difficile da spiegare agli ospiti”.

brick-burger-3

I clienti possono scegliere tra molte versioni, da quello rosso a quello giallo, persino una versione speciale pensata per i fan di Star Wars, ovviamente in versione Lego. E, dopo l’ordinazione, possono dar sfogo alla propria creatività e giocare con le vere costruzioni, che vengono offerte dal locale. Certo, i panini non si impileranno bene come i loro omologhi di plastica, ma si stanno dimostrando tanto popolari che Brick Burger sta progettando di espandere il menu e includere ancora più piatti a tema Lego. A partire dai dessert.

I commenti degli utenti