Keep calm e tutti al Sushi Festival di Roma

29 marzo 2017

Due parole: Sushi Festival. Sì, avete capito bene e no, non è una bufala del web. Lasciatevi pure andare a un liberatorio grido euforico (quando si tratta di roll, nigiri e temaki non ci sono freni inibitori che tengano) e segnatevi questa data: l'appuntamento per gli estimatori della cucina giapponese è nelle sale di palazzo brancaccio Roma, domenica 9 aprile. Siamo certi che a questo punto dell’articolo il pranzo dai suoceri in programma da gennaio scorso sia già stato accantonato e rimandato a giorno da definirsi; e se cercavate una scusa che non fosse il mal di testa o la partita da seguire in vista di una vincita al totocalcio, il Sushi Festival vi fornirà un alibi inattaccabile. L’appuntamento per gli amanti, estimatori, cultori, esperti, curiosi, appassionati della cucina giapponese è quindi nelle classicheggianti e sinuose sale di Palazzo Brancaccio (viale del Monte Oppio, 7) a partire dalle ore 12.00 e durerà tutto il giorno, fino alle 23.30 (nel caso che proprio non siate riusciti a bypassare il pranzo in famiglia).

sushi

Il sushi sarà, ovviamente, unico e solo special guest, in tutte le sue forme, rivisitazioni, interpretazioni. 10 postazioni per altrettanti indirizzi romani che hanno aderito all’iniziativa, tra i migliori della ristorazione fusion capitolina come Nojo, Chef Nestor World, Mahalo South Pacific Fine Food, Yume Fusion, Sui Generis, Sushidre, Kuro Club e Ginza Gold.

sushi master

Il prezzo del biglietto, da acquistare direttamente in loco, è di 15 euro, 10 assaggi di sushi compresi, uno per ogni corner presente; più un calice di vino. Poi ancora iniziative, cooking show, mostre e degustazioni, per chi voglia, oltre che saziare la propria fame di sashimi, anche imparare le tecniche, la storia, il fascino di una cucina sconosciuta e bistrattata solo fino a qualche anno fa, oggi diventata (anche troppo, ahinoi) simbolo ed emblema di raffinatezza, mondanità e affermazione sociale. Noi non vediamo davvero l’ora di partecipare, e voi?

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti