Tutte le novità dell’Italia Beer Festival 2017

30 marzo 2017

Per tutti gli appassionati di birra artigianale torna a Milano, allo Spazio Antologico di via Mecenate 84, la 12esima edizione dell’Italia Beer Festival. Attenzione, segnatevi attentamente le date 2017: dal 7 al 9 aprile torna a milano l'italia beer festival con più di 300 birre italiane dal 7 al 9 aprile e non, come inizialmente previsto dal 24 al 26 marzo. La modifica è stata richiesta dalla prefettura per motivi di sicurezza visto che nello stesso weekend è previsto l’arrivo del Papa nel capoluogo lombardo. Non tutti i mali vengono per nuocere perché il festival in questo modo sarà in concomitanza con la settimana del Fuori Salone e del design. Torniamo a parlare dell’evento, delle conferme e delle novità di questa edizione. Anche quest’anno potrete scegliere tra un’ampia varietà di birre (più di 300) provenienti dai migliori birrifici artigianali italiani. Siete curiosi di sapere quali?

birra

Iniziamo dalla Lombardia: troveremo Bq di Milano, Sensolibero di Cesate (Mi), Picobrew di Cisliano (Mi), War di Cassina De’ Pecchi (Mi), Birrificio Pavese di Pavia, RailRoad di Seregno (Mb), Settimocielo di Carnago (Va), Extraomnes di Marnate (Va), L’inconsueto di Busto Arsizio (Va), Legnone di Dubino (So), Otus di Seriate (Bg) , Valcavallina di Endine (Bg). Dal Piemonte arriveranno Croce di Malto di Trecate (No), Jeb di Trivero (Bi), Beer In di Trivero (Bi), Kamun di Predosa (Al). Passiamo all’Emilia-Romagna con Retorto di Podenzano (Pc), La Buttiga di Piacenza, Toccalmatto di Fidenza (Pr). Dalle Marche arriverà il Mastio di Urbisaglia (Mc), mentre rappresenterà la Toscana l’Amiata di Arcidosso (Gr). All’Italia Beer Festival 2017 infine parteciperanno anche due birrifici artigianali siciliani: Epica di Sinagra (Me) e Ortyx di Floridia (Sr).

italia-beer-festival

Non mancheranno golose proposte di abbinamenti con la birra artigianale. Fritto ascolano, panino con carne di cavallo, pizza gourmet, tex mex, piadine, cucina bergamasca… siete pronti ad abbinare questi piatti con la birra più adatta? In più, si conferma il classico e amato calendario di eventi, tra laboratori didattici gratuiti e musica dal vivo. A questo proposito, novità dell’Italia Beer Festival, è l’Hypelife Music Festival presente in uno dei tre padiglioni dello Spazio Antologico. L’evento è organizzato dal collettivo milanese Hypelife e intratterrà i visitatori con live painting, concerti, workshop e danza.

birra artigianale

Altra novità 2017 è il premio per la miglior birra del festival. A deciderla sarà l’Associazione Degustatori Birra. Benissimo, siete pronti? L’Italia Beer Festival 2017 ha orari diversi a seconda delle giornate: il 7 aprile dalle 17 alle 2. L’8 aprile, il sabato, apertura prolungata dalle 12 alle 2 di notte. Infine gli orari del 9 aprile sono 12 – mezzanotte. Ultima cosa da sapere: il biglietto d’ingresso costa 8 euro più 2 euro di cauzione per il bicchiere. Se avete il bicchiere e il porta bicchiere dell’edizioni precedenti portatelo pure e preparatevi a gustare nuove birre e ad assaporare nuovi sapori.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti