Finalmente Berberè apre anche a Roma

28 aprile 2017

La pizza di Matteo e Salvatore Aloe arriva anche a Roma. Aprirà infatti l’8 giugno in via Mantova 5 il nuovo Berberè. Location? Quartiere Nomentano, a pochi passi dal MACRO, il Museo d’arte contemporanea. dopo le aperture di milano e londra, la pizzeria dei fratelli aloe arriva anche a roma Materie prima di eccellente qualità, impasti e lunghe lievitazioni sono il must che i due giovani fratelli mettono in campo ancora una volta, per la settima volta, dopo le nuove aperture di Milano e Londra, per servire una pizza artigianale di altissimo livello, con la consueta anima pop. “Il locale proporrà un menu composto da una quindicina di pizze – spiega lo chef Matteo Aloe – realizzate con l’impiego di prodotti provenienti da contadini e allevatori scelti secondo parametri di lavoro, di impiego della terra, di lavorazione delle materie prime che fanno parte della nostra visione del mondo. Molti di loro sono certificati biologici, impegno che continuiamo a portare avanti, perché crediamo che il biologico sia l’unica agricoltura possibile in grado di preservare la terra per le future generazioni”.

fratelli_aloe

Il progetto dei fratelli Aloe risale già a 7 anni fa, quando a Bologna nel 2010 partì il tentativo (decisamente riuscito) di rielaborare la pizza soprattutto in chiave artigiana, con prodotti ricercati e uno studio approfondito sulle farine. Un risultato confermato anelle diverse repliche, da Torino a Firenze, fino – appunto – a Londra.

pizza_forno

Informale, giovane, anche questo locale avrà gestione diretta, per salvaguardare proprio quest’artigianalità del prodotto, mantenendo un rapporto quotidiano con dipendenti e fornitori, nel rispetto del lavoro e della clientela. Come sempre finora, Berberè conferma e continua a rifiutare la logica della catena, anche nell’ottica di un team sempre più affiatato in azienda. L’essenza e la sfida di Berberè, spiegano i due fondatori, è infatti il lavoro nel senso di mestiere, il tramandare una professionalità frutto di esperienza e saperi, così come la formazione continua del proprio staff permettono a Berberè di aprire nuovi locali avendo un personale altamente capace, istruito e consapevole che, a sua volta, può formare

I commenti degli utenti