Nuovi format: l’Avocado Bar che apre a Roma

12 maggio 2017

In America, ad Amsterdam e in altre città europee l’esperimento è andato bene. E i consensi ottenuti hanno spinto un gruppo di ragazzi a provarci anche in Italia; non a Milano, come ci si aspettava, bensì a Roma. a roma aprirà il primo avocado bar d'italiaEbbene, il prossimo giugno nel rione Monti (l’indirizzo preciso è Via Madonna dei Monti) sarà inaugurato il primo Avocado Bar tricolore. La zona è decisamente strategica, ricca di fascino e di storia (Colosseo e Fori Imperiali sono a due passi) ma anche di irresistibili negozietti e locali, una meta irrinunciabile sia per i turisti che per i romani stessi. Avocado Bar resterà aperto tutto il giorno, dalla mattina e alla sera, e proporrà praticamente tutte le ricette, dolci e salate, realizzabili con l’ormai noto frutto verde esotico: toast, burgersmoothies, frullati, insalatetacos, torte e dessert di altro tipo.

avocado smoothie

Per colazione, per merenda, per il pranzo e per la cena il menu comprenderà sempre allettanti argomenti. A dire il vero è ancora in fase di definizione, ma chiaramente l’avocado sarà il protagonista assoluto. Secondo indiscrezioni, i prezzi risulteranno più che ragionevoli; si andrà dai 5 ai 10 euro a portata e le variazioni saranno strettamente connesse alla particolarità della preparazione nonché degli altri ingredienti utilizzati.

macha-cafe

Avocado Bar Roma avrà il tradizionale bancone, la caffetteria e diversi tavolini intorno a quali accomodarsi per rilassarsi all’insegna del gusto e della creatività culinaria. Sarà inoltre fin da subito disponibile un servizio take away e di consegna a domicilio. Dopo l’apertura nella Capitale seguiranno quelle a Milano (appunto), Napoli e Bologna; stiamo insomma parlando delle città nostrane che da sempre rispondono meglio alle nuove tendenze gastronomiche. E a proposito di Milano, corre l’obbligo di segnalare il Macha Café, locale in stile giapponese che è sì specializzato nel tè matcha e lo utilizza per la preparazione di drink e piatti vari, ma è diventato famoso oltreoceano per l’avocado toast e l’avocado burger. I quali contengono anche salmone e sono stati positivamente recensiti da numerosi blog e magazine statunitensi specializzati nel settore food, compreso Insider.

avocado tartare

L’avocado-mania è ormai scoppiata. E gli avocado lovers sorridono all’idea di avere sempre più posti nei quali deliziarsi fra smoothie detox e toast antiradicali liberi, aperitivi a base di guacamole con nachos e dolcetti di colore rigorosamente verde. Un successo annunciato per Avocado Bar Roma e per i fratelli che saranno aperti lungo lo Stivale?

I commenti degli utenti