Ma l’ananas fa davvero dimagrire?

13 maggio 2017

Quante volte avete mangiato una buona fetta d’ananas convinti che fosse un toccasana per il dimagrimento? Sono solo voci di corridoio o è proprio così? Questo frutto originario del Sudamerica, ma oggi molto diffuso anche in Europa è uno dei più acclamati per il suo potere dimagrante tuttavia, seppur sia diffusa la consapevolezza dei suoi benefici, non sempre si conoscono le sue proprietà e, per questo, si rischia di avere convinzioni non proprio esatte. Siete pronti a scoprire le sue principali caratteristiche?

  1. ananas ingredienteL’ananas è un frutto molto ricco di acqua e sali minerali, tra cui iodio, magnesio, calcio, potassio, manganese, fosforo, nonché di vitamina A, B e C.
  2. ananas step7Seppur non abbia un effetto diretto per la perdita di peso l’ananas, se inserita correttamente all’interno di una dieta bilanciata, è indiscutibilmente un’alleata della nostra salute: la sua importantissima percentuale d’acqua favorisce l’eliminazione delle tossine, ripristinando una naturale depurazione e favorendo la diminuzione di ogni gonfiore.
  3. step-2-insalata-di-pollo-e-ananasL’ananas è per questo motivo un grande amico di tutte le donne che combattono contro ritenzione idrica e cellulite, favorendo l’espulsione di tossine e il drenaggio dei tessuti. La quantità di vitamina C presente nei suoi componenti aiuta anche la rigenerazione della pelle, prevenendo la formazione delle rughe.

Certi che una fetta d’ananas non sarà la soluzione per perdere miracolosamente peso, rimane però un’ottima scelta per alleviare il senso di gonfiore e la pesantezza che spesso si percepiscono alla fine di un pasto abbondante.

I commenti degli utenti