Milano da bere: torna il Whisky Day

17 maggio 2017

Qualcuno diceva che il whisky fa girare il mondo più veloce dell’amore e questo è solo uno dei tanti motivi per cui, se abitate nel capoluogo lombardo o nei dintorni, non dovete assolutamente perdere il Milano Whisky Day che, giunto alla quarta edizione, anticipa il festival ultra decennale incentrato sulla bevanda alcolica più meditativa del mondo. Il Milano Whisky Day vi aspetta sabato 20 maggio dalle 15 alle 24 presso lo storico Hotel Marriott (via Washington, 66) con oltre 800 etichette provenienti dalle più prestigiose distillerie scozzesi presenti, rari malti di distillerie ormai chiuse e una folta rappresentanza di whisky giapponesi e dal mondo.

bourbon whisky

Accanto alle degustazioni, a rendere ancora più confortevole e interessante la permanenza saranno come sempre una serie seminari tenuti dai massimi esperti, oltre alla possibilità di acquistare i vari prodotti presentati. Chicca del Milano Whisky Day 2017 sono senza dubbio le degustazioni a base di salumi, formaggi e ostriche che, intervallati tra un sorso di whisky e un altro, sapranno far scoprire ulteriormente le sfumature gustative di ogni etichetta che, come ben sapete, nasconde misteri e storie affascinanti.

whisky

Se poi amate non solo i sapori assoluti, ma vi piace anche mescolare fragranze e gusti differenti, allora sarete felici di fare un salto presso il banco del Milano Whisky Bar, dove barman famosi a livello nazionale daranno il meglio di sé. L’ingresso al Milano Whisky Day è gratuito.

I commenti degli utenti