Perché ci piace Barred a Roma

1 giugno 2017

Barred (via Cesena, 30) a Roma è un bistrot situato in una via tranquilla non distante dalla trafficata piazza Re di Roma. Aperto dalla colazione al dopocena, presenta un’offerta che ovviamente cambia durante l’arco della giornata. Le dimensioni del locale sono ridotte, per fortuna le sedute esterne fanno aumentare il numero dei coperti. A pranzo panini ed una proposta più snella, la sera invece il menù è abbastanza variegato e con piatti creativi e molto ben presentati. Possono essere serviti nelle dimensioni standard o in versione tapas. Idea assolutamente apprezzata da chi vuol provare più specialità.

barred

Buonissima la lingua di vitello con estratto di carote e zucchine marinate alla salsa di soia. Altrettanto gusto lo sgombro con peperoni e misticanza. Ottimo il polpo con curry e lattuga. Altrettanto allettante è il petto d’anatra con arancia amara, asparagi e cacao. Non mancano taglieri e bruschette, adatti magari per un aperitivo.

barred-4

Interessante la carta delle birre artigianali, sorprendente quella dedicata ai gin tonic, con una lista di gin di piccoli produttori artigianali italiani, da abbinare alle migliori toniche sul mercato. In cucina Tiziano Palucci, ex Marzapane; a dargli man forte suo fratello Mirko.

barred-3

Un progetto convincente per un locale adatto davvero a ogni ora del giorno. Passateci anche la mattina per colazioni di alta qualità e caffè fatti con cura.

I commenti degli utenti