Istruzioni per l’uso: Ikea lancia i poster per cucinare

21 giugno 2017

Avreste mai pensato di montare dei piatti esattamente come finora avete montato i mobili Ikea? Ora l’azienda svedese lo ha reso possibile, perlomeno in Canada. A Toronto, infatti, la multinazionale fondata da Ingvar Kamprad ha collaborato con la società di marketing Leo Brunett e ha ideato una nuova campagna, questa volta alimentare: si chiama The Ikea Easy Recipe Series ed è una serie di poster ispirati alle istruzioni di montaggio dei più comuni mobili Ikea, soltanto che al posto di viti e bulloni ci sono stampati dosi e ingredienti da utilizzare per cucinare.

ikea-cooking-recipe-posters-9

Su ogni foglio, infatti, è stampata, con inchiostro alimentare, una specifica ricetta: basta posizionare gli ingredienti – anch’essi rigorosamente Ikea – sui punti indicati del poster, poi arrotolare la carta e infine metterla in forno. A chi cucina è chiesto soltanto questo e, ovviamente, un po’ di pazienza. Dai ravioli al pesce, tutte le dosi, salse e i condimenti sono indicati nelle forme con estrema precisione.

ikea-recipes

Il risultato? Ancora non lo sappiamo. Di certo, visto il successo che stanno avendo in Canada, è possibile che l’iniziativa verrà poi allargata agli store di tutto il mondo.

I commenti degli utenti