A Torino per la prima edizione del Gourmet Food Festival

23 giugno 2017

Il Lingotto Fiere di Torino sarà la location che ospiterà la prima edizione del Gourmet Food Festival, in programma dal 17 al 19 novembre. Tre giorni interamente dedicati agli appassionati di enogastronomia e agli operatori del settore, per una manifestazione che avrà cadenza biennale. Tra gli organizzatori Sirha Lyon, Bocuse d’Or e Coppa del Mondo di Pasticceria, e ovviamente Gambero Rosso, nella cui sede romana c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento. Presenti per l’occasione quattro fuoriclasse in altrettante specialità: lo chef Igles Corelli, il pizzaiolo Gino Sorbillo, il pasticciere Sal De Riso e il bartender Massimo D’Addezio. Il programma del Festival sarà incentrato su tre focus principali: La lista della spesa, Quando il cibo fa spettacolo e L’arte dell’assaggio.

gourmet-food-festival_iginio_massari

Il mantra è ben preciso: fare, assaggiare, imparare. Ma anche comprare dalle oltre 150 botteghe provenienti da tutta Italia, e non solo, suddivise in 4 aree:
 Prodotti e cucina
- Pane e pizza
- Dolci
- Beverage. Oltre ai grandi nomi sopra citati la lista di volti noti della ristorazione e della gastronomia coinvolti è davvero lunghissima. Tra questi: Simone Padoan, Franco Pepe, Peppe Guida, Iginio Massari, Gianfranco Pascucci, Patrick Ricci e i talent di Gambero Rosso Channel Laura Ravaioli, Vito, Max Mariola protagonisti di seminari, masterclass e degustazioni.

gourmet-food-festival_1

Al centro del Padiglione 3 di Lingotto Fiere di Torino ci sarà un’agorà divisa in 4 spicchi tematici: 
L’appetito vien mangiando – dal mercato alla cucina; Qui si lievita. Pane, pizza e fantasia
; La dolce vita. Dal croissant al caffè
; Bevi bene. Bevi meglio. Appuntamento dunque a Torino dal 17 al 19 novembre: noi ci saremo, e voi?

I commenti degli utenti