A Fregene con la musica di Don Pasta e i piatti di Pasquale Torrente

8 luglio 2017

Una consolle, un piano da cucina, fornelli e vinili, coltelli e Technics 1200, mentre sullo sfondo sfuma il tramonto di Fregene. Giovedì 13 luglio l’appuntamento è sulla spiaggia di Rosmarino Fregene per assistere e partecipare all’incontro tra Don Pastada rosmarino si incontrano le idee di don pasta e pasquale torrente al secolo il performer Daniele de Michele, attivista del cibo, dj e appassionato di gastronomia – e Pasquale Torrente, eclettico chef patron del ristorante Al Convento di Cetara, sulla costiera amalfitana. Conosciuto per il suo viaggio in giro per l’Italia per recuperare le antiche ricette della cucina popolare, Don Pasta è diventato famoso per le esibizioni musicali in cui unisce dischi a dialoghi sulla cucina e sul palco usa vinili e pentole contemporaneamente, con influenze funk, reggae, del Sudamerica e british di Londra. Mentre Pasquale Torrente è l’uomo di Cetara, delle sue alici e della colatura, che ama il mare e l’arte della frittura perfetta, ovviamente accompagnata da un buon calice.

rosmarino 1

La serata comincerà con l’aperitivo a partire dalle 18.30, per una performance multimediale in cui musica, cibo, profumi e mare si fonderanno insieme. Dj e cooking dj set, con postazioni tatami sulla spiaggia, vedranno quindi alternarsi per la cena piatti a base di pesce azzurro: dalle celebri alici di Cetara, servite con pane e burro, ma anche come polpette marinate, o ancora ripiene e nella colatura dello spaghetto, fino ad arrivare al tataki di tonno, la serata verrà accompagnata dalla selezione di vini dell’Enoteca Trimani.

rosmarino 3

Solo l’aperitivo, con calice e pane burro e alici costa 10 euro, mentre per la cena ce ne vogliono 40, bevande escluse. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 366 9020495 oppure si può scrivere all’indirizzo mail info@eatrosmarino.it.

I commenti degli utenti