Oktoberfest: le nuove scarpe Adidas che resistono alla birra (e altri liquidi)

13 settembre 2017

Ogni anno Oktoberfest significa almeno sei milioni di litri di birra, ben oltre le centomila salsicce di maiale, più di cinquecentomila polli arrosto. Per non parlare delle persone, tante persone, troppe persone. una linea di scarpe pensata per resistere agli schizzi di birra Che brindano molto, che ballano tanto, che bevono troppo e, inevitabilmente, che versano tanta tanta birra dal proprio boccale. Per fortuna quest’anno sarà diverso, perché a ovviare al problema ci sta pensando Adidas, che ha lanciato una nuova linea di scarpe – va da sé, si chiamano München – in occasione e a tema Oktoberfest. È repellente alla birra e agli eventuali schizzi di vomito: perfetta calzatura per l’occasione, insomma.

adidas-munchen

Esternamente, il design è quello delle classiche Adidas con le tre bande diagonali, nei colori ispirato ai lederhosen, i tipici pantaloni con le bretelle che si usano in Germania. Sulle linee c’è anche la scritta dorata prost, salute, in un benaugurante messaggio di felicità.I progettisti non hanno lasciato niente al caso: il rivestimento esterno, quello repellente, è infatti in DPBR, acronimo che indica durable puke and beer repellent, un materiale adatto persino ai più audaci.

adidas-munchen-2

Nonostante siano state pensate come articolo da uomo, nello shop online sono rimaste al momento in vendita soltanto un paio di taglie da donna (numeri piccoli, 36 e 2/3 e 38 e 2/3, ma forse neanche più quelle), per cui è necessario sbrigarsi se si vuole acquistarle prima della fatidica data del 3 ottobre. E, con l’acquisto di questa edizione limitata al prezzo di 159 sterline (sono circa duecento euro nel negozio italiano), ricordatevi che nulla è lasciato al caso: vi daranno in omaggio una birra.

I commenti degli utenti