Ein Prosit 2017: degustazioni di vino (e non solo)

28 settembre 2017

Dal 19 al 22 ottobre arriva la XIXa edizione di Ein Prosit, la prestigiosa manifestazione enogastronomica che si tiene tra Malborghetto e Tarvisio, in provincia di Udine. Dal giovedì alla domenica, quattro giornate dedicate alle produzioni vitivinicole di qualità e alle eccellenze gastronomiche locali e nazionali, tra presentazioni, degustazioni, incontri e convegni tutti legati al tema delle contaminazioni.

Gli appuntamenti con il vino di Ein Prosit

einprosit20164

La Mostra Assaggio. Per gli enoappassionati, Ein Prosit apre la rassegna con la Mostra Assaggio, che si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 19 nelle belle sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto. 150 produttori presenteranno 4 vini della loro produzione, che ovviamente i visitatori potranno assaggiare. Tra le aziende presenti, Vigneti Pittaro, Villa Russiz, Tenuta di Blasig, Komjanc, Garbara e tantissime altre. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di € 25,00 per la singola giornata.

einprosit20165

Le Degustazioni Guidate. Negli stessi giorni e nella stessa location di Palazzo Veneziano, il viaggio alla scoperta delle produzioni enologiche prosegue con Degustazioni Guidate pensate soprattutto per i neofiti. Le Degustazioni sono il modo migliore per accostarsi alle più grandi etichette nazionali e internazionali tenuti per mano da professionisti del settore, che daranno l’opportunità di apprezzare storia, caratteristiche e peculiarità dei vini proposti e dei territori ai quali sono intrinsecamente legati.

einprosit20162

Le Degustazioni Guidate sono tante e per tutti i gusti (e le curiosità): si va dal primo vino naturale prodotto 25 anni fa tra Oslavia e San Floriano al bianco dell’Alto Adige, passando per i vigneti abruzzesi e le nuove tradizioni dei vini frizzanti. Sono a numero chiuso, ed è possibile prenotarsi anche online.

I commenti degli utenti