Home Cibo Acqua in bottiglie di vetro: Unes e Carrefour ci provano

Acqua in bottiglie di vetro: Unes e Carrefour ci provano

di Marta Manzo • Pubblicato 8 Novembre 2017 Aggiornato 9 Novembre 2017 13:01

Siamo abituati a vederle solo nei ristoranti, ma ora le bottiglie d’acqua in vetro si potranno acquistare anche al supermercato: scopriamo l’iniziativa.

Siamo abituati a vederle soltanto sul tavolo al ristorante, ma ora le bottiglie d’acqua in vetro si potranno trovare anche nei supermercati. Secondo un articolo di Retail Watch, infatti, l’italiana Unes e la francese Carrefour stanno rifornendo i loro scaffali con due acque top gamma in bottiglia di vetro da 75cc.

shutterstock_635252960

Mentre da Unes è in vendita l’acqua di sorgente alpina a marchio Il Viaggiator Goloso, da Carrefour, invece, si trova tra le acque la linea top Selection. Non è chiaro se la scelta sia un modo per valorizzare un prodotto di alta gamma – la bottiglia Unes costa 0.85 centesimi – oppure una decisione di stampo etico, nel tentativo di contribuire alla riduzione delle bottiglie in Pet attualmente in circolazione nel mondo. C’è nelle idee, però, che se i futuri mesi di sperimentazione del vuoto a rendere daranno i loro frutti, non è escluso che tale iniziativa venga estesa proprio a negozi e supermercati, dove i consumatori potrebbero prima acquistare e poi restituire le bottiglie di vetro una volta utilizzate, magari in cambio di un buono sconto o una promozione.