Iginio Massari e i suoi dessert arrivano a Milano

5 dicembre 2017

Fare un bonifico, e poi tirarsi su il morale con una fetta di Torta Tiramisù di Iginio Massari: da febbraio del prossimo anno sarà possibile. Iginio Massari aprirà il suo la sua nuova pasticceria a Milano all’interno di una delle più centrali filiali di Intesa Sanpaolo, la nuova pasticceria di massari sarà all'interno di una banca intesa sanpaolo precisamente quella di via Marconi (angolo Piazza Diaz). La collaborazione deriva dalla partnership già in atto da anni tra il gruppo bancario e l’Associazione Relais Dessert, che riunisce i migliori pasticceri del mondo e di cui Massari è il primo membro italiano. Non solo, perché l’apertura è parte integrante di una serie di nuove proposte “con cui stiamo modernizzando le nostre filiali”, dicono da Intesa Sanpaolo. Per esempio la filiale – sempre nel capoluogo lombardo – di corso Vercelli ospita un coffee shop gourmet con selezione di miscele d’alta gamma a cura di Puro Gusto, il brand di lusso di Autogrill.

massari-tiramisu-torta

Le creazioni di Massari si potranno così gustare anche a Milano, oltre che nella storica Pasticceria Veneto di Brescia, aperta nel 1971 e dal 2011 al vertice della Guida del Gambero Rosso delle Pasticcerie d’Italia. Per il momento rimane top secret il layout del locale: sappiamo però che sarà dotato di un laboratorio a vista visibile anche dall’esterno dell’edificio, che consentirà di mostrare lo staff all’opera.

iginio massari

Se sono innovativi format e partnership, il Master & Commander Massari rimane fermo nella sua filosofia: “La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”.

massari-the-sweetman

Per chi nell’attesa, volesse ingannare la golosità, il Maestro Iginio Massari è attualmente in tv con le nuove puntate di Iginio Massari The Sweetman su Sky Uno HD, e l’11, il 12 e il 13 dicembre con gli speciali Iginio Massari The Sweetman Pro: protagonisti saranno Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e la nutrizionista Debora Massari.

I commenti degli utenti