7 personaggi dei cartoni e i loro 7 cibi preferiti

7 dicembre 2017

Quella scena di Lilly e il Vagabondo, nella quale i due cagnolini innamorati mangiano dallo stesso piatto colmo di spaghetti al sugo con polpette, per scambiare poi un tenerissimo bacio, è nota a tutti. Così come tutti sono a conoscenza della passione – o forse dovremmo dire ossessione – di Homer Simpson per le ciambelle con glassa rosa. Ma cosa mangiano gli altri personaggi dei fumetti? Vi sentite ferrati in materia oppure non vi siete mai soffermati sulla questione, ma adesso la curiosità vi accende? Dalle Tartarughe Ninja ai Minions, ecco una carrellata di alcuni fra i cartoons più noti e dei rispettivi peccati di gola.

  1. tartarughe-ninja-pizzaTartarughe Ninja: Le celebri tartarughe combattenti, amatissime dai bambini di tutto il mondo, hanno un debole per la pizza. Ne vanno matte, soprattutto Michelangelo. Ma perché proprio la pizza? Perché Kevin Eastman e Peter Laird, i fumettisti che hanno creato questi personaggi, i quali sono successivamente diventati protagonisti di numerosi cartoni animati, durante le lunghe giornate di lavoro spesso si ritrovavano a ordinare pizza da asporto. Al fine di rendere più originale la questione, però, Kevin e Peter hanno attribuito alle loro creature gusti assai particolari per quanto concerne i condimenti: si va dall’accoppiata burro di arachidi e vongole all’ancora più improbabile binomio guacamole e marshmallow. E non si dimentichi la sensazionale combo caramello, sardine, chili, e panna montata. De gustibus.
  2. cosa-mangiano-i-cartoni-heidiHeidi: Le caprette non si limitano a fare ciao, ma producono anche un formaggio delizioso. Heidi lo sa bene e basti pensare all’entusiasmo con cui manda giù le fette di pane con sopra il formaggio fuso che le prepara l’adorato nonno. Ebbene, è arrivato il momento di svelare il procedimento per la preparazione di questa delizia: il nonno infilza un pezzo di formaggio con la forchetta e poi lo espone al fuoco del caminetto, girandolo di continuo fino a quando la superficie diventava tutta dorata. A quel punto poggia il formaggio su una pagnotta, utilizzando quest’ultima come fosse un piatto. Quindi convoca la nipotina per questo spuntino non proprio light.
  3. cosa-mangiano-i-cartoni-poPo: Il goffo e simpatico protagonista di Kung Fu Panda non riesce proprio a controllarsi e fa incredibili abbuffate di noodles. Mettendo a rischio, di conseguenza, il sogno di diventare un esperto di arti marziali. Però non possiamo dargli tutta la colpa e accusarlo di ingordigia e pigrizia senza attenuanti. Perché suo padre, Mr Ping, l’ha praticamente cresciuto nel suo chioschetto di spaghetti orientali; quindi ne ha avuto sempre a disposizioni ingenti quantità e trattenersi non è affatto facile. Come se non bastasse, Ping vorrebbe che il figliolo si dedicasse all’attività di famiglia. Insomma, la situazione non è facile. Ma Po riuscirà ugualmente a realizzare i suoi desideri.
  4. winnie-the-poohWinnie The Pooh: L’orsacchiotto di pezza nato dalla fantasia dell’autore britannico A. A. Milne, che poi cedette i diritti alla Walt Disney, ha da poco compiuto 91 anni ma certamente non li dimostra. E continua ad essere il beniamino dei più piccini. Winnie va pazzo per il miele, non è raro vederlo avvinghiato a un barattolo; non è tanto il timore che glielo rubino, quanto un istinto naturale. Quando il miele finisce, l’orsetto va nel panico. E per procurarsene altro è disposto a tutto, non si fa alcuno scrupolo. Questa passione, tra l’altro, coincide con la realtà. Nel senso che davvero gli orsi sono golosissimi di miele. Nell’agosto del 2016, per esempio, un orso tibetano è stato filmato da una telecamera a infrarossi mentre saccheggiava un alveare. Era proprio Winnie?
  5. cosamangiano-i-cartoni_yogi-bubuOrso Yoghi: creato nel 1958 da William Hanna e Joseph Barbera, l’Orso Yoghi vive nel parco immaginario di Jellystone e, quando esce dal lungo letargo invernale, si dedica principalmente al furto dei cestini da pic-nic dei campeggiatori insieme al fedelissimo Bubu. Durante la sua attività, chiamiamola così, Yoghi e il suo complice combinano parecchi guai suscitando l’ira del ranger Smith, custode del luogo. Però Yoghi non è un ladro tout court, intendiamoci. È solo che ha sempre tanta fame e questi cestini sono irresistibili, soprattutto nel momento in cui i turisti si distraggono.
  6. cosa-mangiano-i-cartoni-_-narutoNaruto: E’ il protagonista del manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato per la prima volta nel 1999; è un giovane ninja che all’inizio appare quasi un inetto, ma poi diventa sempre più forte e astuto e insegue l’obiettivo di diventare hokage. Nakuto si nutre quasi esclusivamente di ramen, una zuppa a base di noodles e brodo. Si aggiungono poi diversi ingredienti: maiale, manzo, pesce, in alcuni casi solo verdure. Il brodo viene inoltre insaporito con la soia o con il miso. Come Naruto, anche l’ispettore Zenigata (sì, colui che insegue perennemente il ladro Lupin) è un gran consumatore di ramen, ma preferisce quello precotto per mancanza di tempo.
  7. cosa-mangiano-i-cartoni-miniosMinions: gli ometti gialli ormai notissimi anche in Italia hanno un’insana passione per le banane e traggono da questi frutti incredibile energia e vitalità. “Me want bananas” è la frase che pronunciano più spesso e hanno ampiamente dimostrato di essere disposti a tutti anche per averne soltanto una. Figuriamoci un casco intero. I Minions sono considerati preziosi alleati dalle mamme di tutto il mondo perché, guardando loro, anche i bambini mangiano più volentieri i suddetti frutti e altri ancora. L’importante è non esagerare. In questo no, non è il caso di prendere esempio.

I commenti degli utenti