Masterchef Italia: al via la 7ª stagione con Antonia Klugmann

19 dicembre 2017

Affilati i coltelli, riscaldati i fornelli: da giovedì prossimo, in prima tv alle 21.15 su Sky UnoHD e su Sky on demand, arriva la settima stagione di MasterChef Italia. A giudicare i piatti ci saranno ancora Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich, quest’anno affiancati dalla chef stellata Antonia Klugmann, cuoca dell’anno per il 2017 secondo la guida dei Ristoranti d’Italia de L’Espresso.

i-giudici-di-masterchef

Nella nuova edizione, i cuochi amatoriali saranno subito impegnati nel live cooking, poi la prova dell’hangar deciderà ufficialmente i 20 cuochi che accederanno alle cucine di MasterChef. Quindi, le prove più conosciute; mystery box, invention test e pressure test, con alcune novità che metteranno a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti chef. Tra le prove esterne, invece, una puntata alle Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra al Circolo polare artico, dove a giudicare la performance ai fornelli sarà un gruppo di pescatori norvegesi, poi il cantone svizzero dei Grigioni, dove si cucinerà nel ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau.

Valerio Braschi

Valerio Braschi

Tra gli ospiti di quest’anno Valerio Braschi, sesto Masterchef italiano e il più giovane vincitore nella storia del programma, la giovanissima pastry chef Isabella Potì, Giorgio Locatelli, chef italiano stellato di Londra, Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma, e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler. Settima stagione anche per la striscia quotidiana del MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD: Barbieri, Cannavacciuolo, Bastianich e la Klugmann saranno i volti delle nuove rubriche, in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia in cucina.

I commenti degli utenti