A Brooklyn apre la prima panzerotteria pugliese

11 gennaio 2018

Se vi capita di girare per New York e un’improvvisa voglia di italianità vi coglie, al 235 di Smith St a Brooklyn troverete la soluzione: Panzerotti Bites, of course! Due giovani pugliesi, Vittoria Lattanzio e Pasquale De Ruvo, due pugliesi portano a brooklyn i panzerotti della propria terra hanno lasciato l’Italia con il preciso scopo di realizzare il sogno di cucinare i piatti della tradizione nostrana e deliziare i newyorchesi. Diplomati entrambi alla scuola per pizzaioli in Italia, hanno affinato le ricette delle loro mamme fino a raggiungere il procedimento perfetto per fare i panzerotti. Grazie alle tecniche e alle tradizioni fatte proprie, i due soci sono riusciti persino a inventare delle intriganti varianti come l’impasto al cacao o quello all’espresso, perfetto per i clienti esigenti che saranno sorpresi dal fagotto con l’invitante aroma.

panzerotti-bites-3

Ai tradizionali ripieni di mozzarella, pomodoro e origano, carne, salumi, pesce e ortaggi, la sede gastronomica della baresità oltreoceano propone, tra le varianti salate, panzerotti con tartufo, mozzarella, porcini ma anche panzerotti con salmone, formaggio spalmabile, avocado, mozzarella e semi di sesamo che promettono di diventare il fiore all’occhiello di Panzerotti Bites. I più golosi non rimarranno delusi: per loro i due ragazzi hanno escogitato sia ripieni con cioccolato bianco e biscotti Oreo, sia ripieni con Nutella e ricotta.

panzerotti-bites-2

La qualità e il sapore delle mezzelune lievitate sono garantiti dalla ferma volontà di Vittoria e Pasquale di utilizzare ingredienti senza conservanti e OGM direttamente importati dall’Italia, mentre la croccantezza è affidata all’olio di canola. I panzerotti sono cibo di strada e Panzerotti Bites li serve in coni, soluzione ideale per passeggiare mangiando. Se volete fermarvi a Carroll Gardens – la zona di Brooklyn in cui si trova il locale – troverete 20 posti a sedere, tre tavoli e un divanetto. La cucina a vista vi ispirerà e nel giro di pochi minuti le vostre papille gustative esulteranno. Enjoy!

I commenti degli utenti