Pier Giorgio Parini cura i piatti di Bio’s Kitchen di Bologna

27 febbraio 2018

Per chi ama i cibi vegetali e biologici e per chi ricerca i sapori della tradizione, a Bologna il 7 marzo apre Bio’s Kitchen, ristorante 100% biologico che replica l’esperienza riminese aperta nel 2014 da un’idea del negozio Terra&Sole.

pier-giorgio-parini

Al numero 11 della centralissima via Galliera sarà possibile accomodarsi in un locale che conta oltre 130 coperti e che propone i piatti degli chef Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini. Nel menu solo ingredienti bio certificati di qualità, certamente molte verdure e cereali, ma anche pesce e carne. Tra le preparazioni preferite, quelle a base di verdure e cereali integrali, accanto alle quali compaiono piatti della cucina tradizionale con ingredienti di origine animale.

bios-kitchen_buffet

L’offerta segue i prodotti di stagione e presenta un pranzo a buffet con 40 piatti vegetali differenti e una selezione di proposte alla carta. La sera, invece, menu alla carta e pizze, realizzate con grani antichi di Romagna, farro o kamut, lievitate 48 ore. Quindi, prodotti di panetteria, dolci e salati, tutti al 100% biologici e vegani.

a-tutto-chips_chips-di-cavolo-riccio-cavolo-navone-batata-e-pastinaca

Alla base del progetto resta l’idea di promuovere e informare il pubblico sui benefici di un’alimentazione sana: verranno quindi elargiti consigli e ci sarà la possibilità di avvicinarsi alla dieta sequenziale: basata su un ordine prestabilito di ingestione degli alimenti, a partire dai più semplici da digerire (come frutta, verdure, estratti). L’obiettivo? Rendere i tempi della digestione più rapidi e i cibi più assimilabili.

I commenti degli utenti