Bere miscelato: in Piemonte per la Torino Cocktail Week

15 marzo 2018

Dopo il grande successo della prima edizione torna nel capoluogo piemontese la Torino Cocktail Week, manifestazione che si svolgerà dal 19 al 25 marzo proponendo un’intera settimana orientata esclusivamente alla miscelazione di qualità. all'evento partecipano locali innovativi e luoghi storici come il bar cavour Originale e frizzante, la kermesse coinvolgerà i migliori bartender della città, che offriranno al pubblico percorsi di degustazione, workshop, seminari, incontri e spettacoli a tema. Una formula rielaborata propone 5 spirits attraverso giornate a tema incentrate su vodka, gin, whisky, rum e vermouth da gustare tra il Cocktail Village (base del festival) e tutti i locali aderenti all’iniziativa (30 tra i migliori della città) in un percorso che si sposterà tra locali innovativi come Edit e Snodo, all’interno delle Officine Grandi Riparazioni Torino e in locali storici come Bar Cavour, La Drogheria, Smile Tree e Wallpaper e molti altri ancora.

torino-cocktail-week-2

Un momento di approfondimento rivolto ai professionisti del settore e agli appassionati che si pone come obiettivo anche l’accrescimento della cultura del bere responsabile. Da non perdere l’ospite indiscusso, Yunus IIdiz, famoso general manager e cofondatore di Himkok di Oslo, uno tra i 20 migliori bar al mondo nel 2017 secondo The Worlds’s 50 Best Bars. Confermato il successo del format – già sperimentato in città come New York, Singapore, Londra, Roma, Parigi – quest’anno la cura dell’evento è della Bonobo Communication, nuova realtà di produzione e organizzazione di eventi, con la direzione tecnica di Evho, accademia di bartender professionisti.

torino-cocktail-week-3

La settimana della Torino Cocktail Week sarà un’importante occasione per gustare drink a edizione limitata, con menu e percorsi di degustazione creati ad hoc per l’evento.

I commenti degli utenti