VinNatur: Degustazione di vini naturali a Villa La Favorita dal 14/4 al 16/4

30 marzo 2018

Calici pronti per i 15 di Villa Favorita: l’appuntamento per gli amanti dei vini naturali è sabato 14 aprile, fino a lunedì 16, a Villa Da Porto – La Favorita – a Monticello di Fara di Sarego, Vicenza. Saranno presenti 160 aziende aderenti a VinNatur, associazione di viticoltori naturali, provenienti oltre che dall’Italia anche da Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germana, Slovenia, con i propri prodotti, oltre alla possibilità di degustare diverse specialità gastronomiche provenienti da diverse parti d’Italia.

villa-favorita

Novità di quest’anno, la creazione di sei percorsi tematici che si potranno seguire in maniera indipendente nei 3 giorni a villa Favorita: nuovi produttori con i vini delle ultime 20 aziende che sono entrate nell’associazione, rifermentati in bottiglia, orange wines, no solforosa, hand-made wines, vulcanici. Ci saranno sei percorsi tematici da seguire in maniera indipendente Durante i 3 giorni sono previsti anche alcuni momenti di approfondimento: sabato alle 11 appuntamento con Il futuro di VinNatur, con Angiolino Maule, dell’azienda agricola La Biancara, presidente di VinNatur e Stefano Zaninotti, Vitenova Vine Wellness. Alle 15 la degustazione “Natural Wines can age, even without SO2, con Giampaolo Giacobbo, giornalista e consigliere Winnatur. Domenica, ore 11, degustazione Qu’est-ce que la mineralitè, con lo scrittore Jean Marc Gatteron e Samuel Cogliati, fondatore della casa editrice indipendente Possibilia Editore, mentre alle 15 il convegno Vini naturali in Cantina, con Angiolino Maule e l’enologo Franco Giacosa.

villafavorita_15_interno_low

La manifestazione è aperta dalle 10 alle 18, al prezzo di 25 euro al giorno (il biglietto si può acquistare solamente all’ingresso dell’evento), comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione. Per informazioni si può consultare il sito http://www.vinnatur.org/.

I commenti degli utenti