Home Cibo Gelato 24k: il gelato d’oro del parco Disney di Los Angeles

Gelato 24k: il gelato d’oro del parco Disney di Los Angeles

di Nadine Solano • Pubblicato 5 Aprile 2018 Aggiornato 9 Aprile 2018 12:19

Il gelato24k è un gelato preparato con foglie d’oro 24 carati commestibili e venduto nel parco Disney della città di Anaheim in California.

Nel mondo ci sono 5 parchi Disney: Los Angeles, Orlando in Florida, Tokyo, a Parigi e un altro ancora a Hong Kong. Quello situato a Los Angeles è il primo aperto dalla Walt Disney Company nonché l’unico inaugurato da Walt Disney in persona (correva l’anno 1955); più precisamente si trova ad Anaheim, città a circa 40 km dal centro della megalopoli. La gelateria Snowpolis propone il cono gelato 24 carati Disneyland è un luogo magico dove la realtà lascia il posto all’immaginazione e l’immaginazione diventa realtà. Già da fuori si vede troneggiare il castello della Bella Addormentata nel Bosco e, una volta dentro, ci si perde fra le tante attrazioni ispirate a storici cartoni animati. Laggiù tutto è magico, sì. L’impossibile è possibile. Ed ecco che qualcuno ha ritenuto opportuno suscitare stupore e meraviglia anche con il cibo. Snowpolis, una gelateria poco distante dal parco, dalla fine dello scorso febbraio propone il cono gelato 24 carati.

COME È FATTO

f54bb90f-de1c-48d3-bc5e-e77d2a342b61-gold

Un cono gelato d’oro la cui cialda è preparata con gli ingredienti tradizionali e, in più, una spruzzata di polvere d’oro; è poi riempita con gelato alla vaniglia soft serve molto cremoso e successivamente arriva la parte più interessante. Per preparare il gelato 24k occorrono ben 8 minuti Servendosi di piccole stecche in legno si ricopre la superficie del gelato con foglie d’oro commestibili, quindi si eliminano le parti sporgenti con l’aiuto di 2 bacchette (o semplicemente con le dita, per i più abili). Per preparare uno di questi coni brillanti e preziosi occorrono mediamente 8 minuti: molto, considerando il tempo invece necessario per un cono normale. Questo è il motivo per cui soltanto pochi dipendenti della gelateria Snowpolis sono stati addestrati a hoc. E questo è uno dei motivi per cui la novità ha un prezzo non indifferente.

QUANTO COSTA 

4a7dc3b700000578-0-image-a-9_1521838483719

Il cono gelato in questione si basa sull’utilizzo di foglie d’oro 24 carati commestibili. Aggiungendo il fatto che le scorte sono limitate, viene naturale supporre che non si tratti esattamente di un dessert economico. E infatti costa 14,95 dollari. “Ne vale la pena“, assicurano gli ideatori e a giudicare dai commenti sul profilo Instagram della gelateria, sono in molti a essere dello stesso parere. I video e le foto relative alla preparazione del gelato fanno il pieno di like e consensi e, qualche notte fa, è stato annunciato il sold out. Dopo tutto, dalle parti di Disneyland tutto diventa possibile. Voi lo mangereste un gelato d’oro?

  • IMMAGINE
  • Circa
  • Bustle
  • Daily Mail