Campagna romana in festa per Country Food il 25 aprile

21 aprile 2018

Cibo e agricoltura sociale sono le coordinate principali di Country Food, festa che il prossimo 25 aprile animerà la campagna romana all’insegna di tante cose buone da mangiare, laboratori e attività per grandi e piccini. 9 ristoratori e 2 birrifici romani animeranno la giornata in campagna Ad animare la manifestazione, organizzata dalla Società Cooperativa Sociale Mistica Agricoltura Capodarco e Sarti del Gusto, ci saranno 9 ristoratori e 2 birrifici romani. I nomi: La Gatta Mangiona, Bottega Liberati (tra le migliori 100 botteghe di Roma), Pastificio Secondi, Gelateria Da Re, Pork ‘n’ Roll, Food on the road, Gabriele Bonci, Eternal City Brewing, Birra Vale la pena, Café Merenda, Pizzeria Sancho. Palco della kermesse: la cooperativa sociale Agricoltura Capodarco e il suo grande prato a Grottaferrata (via del Grottino).

country-food-1

Lo scopo di Country Food è quello di portare il cibo della Roma meno blasonata a contatto con la gente, affascinando il pubblico anche con attività non collegate strettamente alla pancia. Ci saranno infatti tante iniziative come Un orto per amico, dedicato a bimbi e genitori che vogliono mettere le mani nella terra. Nel Kids District si giocherà al Gioco dei Quartieri: 9 squadre per 9 zone di Roma che gareggiano per la costruzione di una barca di cartone, su cui salirà un bambino. Bisognerà farlo arrivare dall’altra parte di un fiume immaginario. E ancora: laboratori artistici, mostre fotografiche, tavoli da gioco saranno a disposizione dei visitatori. Tutto concorrerà anche a far riscoprire uno degli scorci più belli della campagna romana.

country-food-3

L’ingresso al Country Food è gratuito, dalle 11 al tramonto. Si potrà accedere alle consumazioni acquistando dei gettoni alle casse, ognuno del valore di 1 euro. Per pagare le consumazioni agli stand il pubblico dovrà recarsi presso le casse e acquistare i gettoni del valore di 1 euro. È possibile prenotare le proprie consumazioni e saltare la fila alle casse, scrivendo una mail a info@sartidelgusto.it, indicando nome, cognome e quantità di gettoni che si vuole prenotare.

I commenti degli utenti