Ha aperto il primo dry Martini bar in Italia

11 giugno 2018

È stato inaugurato lo scorso 30 maggio, il primo dry Martini bar In Italia al Majestic Palace Hotel, su una terrazza con vista mozzafiato sul golfo di Sorrento. Un progetto nato dall’intesa professionale e personale tra Javier de las Muelas considerato uno dei più grandi mixologist del mondo, È stato inaugurato il primo dry Martini bar in Italia su una terrazza con vista sul golfo di Sorrento con più di 30 cocktail bar in 4 continenti –di cui solo 5 con il brand Dry Martini– e i padroni di casa Giulia Rossano e Lucio D’Orsi. Un’atmosfera magica e quel sentirsi a casa, che era la priorità e l’intento del progetto. Un bar interno, un’ampia terrazza con vista e un giardino di 12000 m² di limoni e ulivi la cornice dell’evento. Durante la serata i palati dei 200 ospiti selezionati sono stati allietati dalle tapas create per l’occasione dallo chef Mario Affinita, una stella Michelin del Don Geppi, il più piccolo ristorante stellato d’Italia. Sia in terrazza che nel main floor, un counter segnava il numero dei Dry Martini serviti.“I cocktail che sono considerati dei classici, hanno solo 2 o 3 ingredienti. È l’equilibrio fra loro che li rende intramontabili. Un cocktail non deve diventare un’insalata, è solo una bevanda per trascorrere del tempo in un bar, un accompagnamento. Come la musica in un film” le parole dell’imprenditore di successo e creatore di tendenze Javier de las Muelas. Ecco alcuni drink che abbiamo assaggiato e apprezzato:

  1. dry-martiniDry Martini. Il cocktail simbolo del locale è stato servito nella coppa dalla celebre forma. Questa versione era a base di vodka Grey Goose. Prodotta nella zona del cognac, i suoi principali ingredienti sono acqua e grano coltivato nella regione della Piccardia. Decorato con la tradizionale oliva, è stato il vero protagonista della serata.
  2. breakfast-martini-2-1-ridimensionataBreakfast Martini. Composto da Star of Bombay, (un gin inglese nato rispettivamente dall’armonizzazione di 10 e 12 diversi botanicals e base del cocktail Bombay and Tonic), Triple sec, succo di limone di Sorrento e un bar spoon di marmellata di arance del Don Geppy restaurant, è un cocktail elegante e un perfetto riassunto dei colori e profumi della costiera.
  3. summer-flower-2Summer Flower. Composto da infuso di ibisco, vodka Grey Goose, sour e sciroppo di fragola, il Summer Flower è un cocktail fresco, dall’aspetto accattivante e dal sapore fruttato, ideale da gustare con l’arrivo dell’estate.

  • IMMAGINE
  • Brunella Iorio
  • Anna Maione

I commenti degli utenti