Vinòforum: torna l’appuntamento con The Night Dinner

16 giugno 2018

Grandi chef, video, musica e cene esclusive, da accaparrarsi solo su prenotazione. Anche per la quindicesima edizione di Vinòforum, fino al 24 giugno a Roma, in zona Farnesina, torna l’appuntamento con The Night Dinner, con i migliori chef, dedicato questa volta al passato, presente e futuro.

20160610161402-vinoforum4

Il 16 giugno c’è Antonella Raimondi Vallesi di Pacifico. Il suo passato prevede nikkey chips, buccia di patata fritta, tartare di salmone, maionese acevichada come entrèe, ceviche puro di corvina, leche de tigre, cipolla mais, mentre il presente sarà causa caliente, con patate, aji amarillo, orata, gamberi, uova di quaglia. Per chiudere nel futuro con lomo a lo pobre: filetto di vitella, banana fritta, salsa asiatica, uova di quaglia. I piatti saranno abbinati ai vini dell’azienda Tenuta di Fiorano.

vinoforum1-980x400

17 giugno:  è tempo di Oliver Glowig. Lo chef presenterà una Tartare di palamita con crema di ricotta e fagiolini, una Millefoglie di pesce bandiera e melanzane con crema di peperoni, Eliche cacio e pepe ai ricci di mare, il 17 giugno c'è oliver glowig; il 22 andrea di raimo; il 23 daniele mangiaracina Coda di bue croccante con insalata di sedano e aceto balsamico e Spuma di caprino con fragole e sablè al fior di sale. A lui saranno accostate le etichette selezionate da Balan. Si riparte poi il 22 giugno con Andrea di Raimo di Ercoli 1928, con menu ancora da definire, ma con i vini di Terra Moretti Vini. Il 23 giugno invece è il turno di Daniele Mangiaracina di Sughero, con la sua Crocchetta di seppia con crema di zucchine al verdello di Sicilia, panatura con frise pugliesi, Minestra estiva di tenerumi e cozze di Taranto, Triglia al finocchietto con crema di mandorle e cipolline, per chiudere con il dolce Sapore di Sicilia e Puglia. L’abbinamento prevede i vini Jermann.

vinoforum-2017-1

Si chiude quindi il 24 giugno con Mirko Di Mattia di Livello 1. Lo chef presenta un Bottoncino di pane con astice, maionese al levistico e avocado, Pizza di seppia alla marinara, Calamaro allo scoglio e Argentina. Il tutto con i vini di Cantina Terlano.

I commenti degli utenti