Emergente Pizza 2018: i vincitori della Campania

2 luglio 2018

Si chiamano Francesco Pone, Francesco Capece, Carmine Nunziata, Salvatore Pelorosso, Carmine Paduano e Simone Esposito. Sono i 6 vincitori delle selezioni campane del premio Emergente Pizza 2018, riconoscimento offerto per il 4° anno da Witaly all’interno di Freskissima, evento di beneficenza che si è tenuto qualche giorno fa al circolo nautico di Posillipo, il cui ricavato viene quest’anno devoluto in favore della ricerca sulle malattie cardiologiche dei bambini. Tutti sotto i 35 anni come richiesto da regolamento, i ragazzi si sono distinti per passione e desiderio e si sono battuti per valorizzare i prodotti tipici della Regione, che hanno inserito nelle varie preparazioni. Tema obbligato per tutti, sul quale sfidarsi, il classico dei classici: la pizza margherita.

6121f42e-5db8-4c20-b900-332121defd3e-800x445

A decretare i vincitori, tra un agguerrito gruppo di concorrenti, una giuria composta da colleghi pizzaioli e giornalisti enogastronomici, come Stefania Falanga, Raimondo Cinque, Barbara Guerra, Davide Fiorentini, Giuliano Bressan, Stefano Callegari, a decretare i vincitori è stata una giuria composta da pizzaioli e giornalisti enogastronomici Salvatore Grasso, Adele Elisabetta Granieri, Tommaso Esposito, Alfonso Crisci, Pina Sozio, Francesco Martucci, Lara De Luna, Paolo Priore, Antonio De Vitis, Marianna Iodice, Giuseppe Lucia, Renato Rocco, Attilio Albachiara, Maurizio Pelli e Giuseppe Marra. Francesco Pone lavora per Hashtag Pizza in Cantina di Vairano Scalo, mentre Francesco Capece è a La Locanda dei Feudi di Salerno. Carmine Nunziata è invece ai forni di Metamorsi a Nola, mentre Salvatore Pelorosso è di Di Matteo Le Gourmet a Napoli. Infine, Carmine Paduano da Antonio&Antonio a Napoli e Simone Esposito da Pizzeria Napoli a Napoli. Tra i candidati c’erano anche Antonio Rusciano di Olio e Pomodoro di Napoli, Nicola Falanga di Haccademia di Terzigno, Marco Pellone di Ciro Pellone a Napoli, Matteo Orilia de Il Giardino degli Dei a Salerno, Francesco Di Ceglie di Il Monfortino a Caserta, Pasquale Gueli di Zia Esterina a Napoli, Alessandro Di Gennaro di Daniele Gourmet ad Avellino.

la-margherita-di-andrea-godi-980x613

I vincitori parteciperanno alla fase finale di Emergente Pizza Chef d’Italia 2018, il prossimo 29 e 30 ottobre a Roma alle Officine Farneto all’interno dell’evento Il Festival della Gastronomia.

I commenti degli utenti