Il gelato dell’estate 2018? Alla maionese

2 agosto 2018

È vero che il gelato gastronomico sta mettendo insieme tanti ingredienti che mai avremmo pensato di vedere in coppetta, ma c’è chi sta cercando di lasciare tutti a bocca aperta (e non solo per lo stupore, forse anche per il disgusto). una gelateria scozzese propone il gelato alla maionese Una gelateria scozzese è diventata virale su Instagram per aver cominciato a vendere gelato al gusto maionese. Kyle Gentleman, padrone della gelateria Ice Artisanal Ice Cream di Falkirk, poco lontano da Edimburgo, è un vero e proprio appassionato della salsa più usata per le preparazioni salate. Nel raccontare la propria controversa scelta a The Independent, “Ho provato a farmi venire un’altra idea, completamente apposta al nostro gelato al gusto sidro. E la maionese è proprio questo!

ice-artisanal-ice-cream

L’Ice Artisanal Ice Cream di Falkirk è famosa anche sui social per i suoi gusti poco convenzionali. Nel banco frigo si sono avvicendati il gelato alla Monster Energie, ai biscotti Jammie Dodgers, famosi nel Regno Unito, e a una particolare marca di sidro, la Strongbrow Dark Fruit, con cui la gelateria è diventata molto famosa. Secondo il suo creatore fare il gelato alla maionese è davvero molto semplice. Basterebbe mischiare un grande quantitativo di salsa Hellmann’s al gelato al latte fatto in casa, che Gentleman prepara personalmente nella sua gelateria.

ice-artisanal-2

Benché abituati a gustare la maionese accanto a pietanze salate, come un bell’hamburger o su delle gustose patatine fritte, sembra che usarla nel settore dolciario sia possibile. Ed è lo stesso Gentleman ad averlo dimostrato, preparando gustose torte a base di questa salsa cremosa. Per i più scettici, tocca che si ricredano. A quanto pare il gelato alla maionese “alla gente piace veramente”, dice il gelataio. “So che è sorprendente, ma la maionese è proprio come il gelato: cremosa e morbida“. Pronti a farvi un cono salato?

I commenti degli utenti