Cracco su Netflix per The Final Table

31 agosto 2018

Appassionati di serie culinarie su Netflix? Preparatevi perché sta per arrivare un nuovo golosissimo format, The Final Table. Si tratta di una sorta di talent o, come lo definisce il colosso di streaming, una competizione internazionale dedicata al cibo. solo il vincitore potrà sedere all'ultimo tavolo e contendersi il titolo con 9 grandi chef Ognuno dei primi 9 episodi saranno infatti dedicati a 9 diverse cucine nazionali, rappresentate da 12 coppie di cuochi. I talenti di Italia, Messico, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Spagna, Brasile, Francia, India si sfideranno nella preparazione dei piatti più rappresentativi della propria nazione per conquistare il palato dei giudici tra critici, ambasciatori di ciascun Paese e personaggi dello spettacolo. Alla decima puntata il vincitore potrà sedere all’ultimo tavolo e contendersi il titolo contro 9 grandi chef, rappresentanti delle diverse cucine in gara, che da giudici diventeranno essi stessi concorrenti. Solo uno sarà il vincitore di The Final Table.

I nove chef

the_final_table-0

Non sappiamo ancora i nomi dei concorrenti ma sappiamo chi sono i maestri che li accompagneranno nella prima parte della competizione che saranno protagonisti dell’ultima decisiva sfida. Iniziamo dall’Italia con un volto familiare, un vero esperto di talent: stiamo parlando di Carlo Cracco, che rappresenterà il nostro paese in questo nuovo format. Insieme a lui troveremo due personaggi già noti agli appassionati della serie Chef’s Table su Netflix: Enrique Olvera del Pujol di Città del Messico e Grant Achatz del ristorante Alinea di Chicago.

clare-smyth

Gli altri rappresentanti delle cucine nazionali saranno lo spagnolo Andoni Aduriz del Mugaritz di San Sebastian, Clare Smyth del ristorante Core di Londra (migliore chef donna ai World’s 50 Best 2018), Vineet Bhatia, chef stellato indiano e star del programma Twist Of Taste, la francese Anne-Sophie Pic del Maison Pic di Valence, Yoshihiro Narisawa del ristorante Narisawa di Tokyo e infine Helena Rizzo del Manè di San Paolo, in Brasile. Il programma sarà condotto dal critico gastronomico Andrew Knowlton mentre a creare e a produrre The Final Table sono stati Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton, già produttori di MasterChef e MasterChef Junior.

carlo-cracco-netflix-the-final-table

Siete già pronti a inserire la serie nella vostra lista di preferiti? Sembra però che dovremo attendere ancora alcune settimane. Non è stata infatti ancora resa nota la data ufficiale di uscita. Nel comunicato di Netflix si fa riferimento a un generico quest’anno quindi potremo iniziare a seguire The Final Table entro il 2018. C’è chi azzarda un riferimento all’autunno come la stagione di questo nuovo format alla scoperta delle tradizioni culinarie di vari paesi in gara. Chi sarà il vincitore di questa prima sfida? In attesa di nuovi dettagli non ci resta che dedicarci alla quinta stagione di Chef’s Table, disponibile dal 28 settembre.

I commenti degli utenti