Pizza Romana Day: decidi chi è il miglior pizzaiolo

31 agosto 2018

Meno due settimane dalla prima edizione del Pizza Romana Day. L’evento targato Agrodolce, organizzato in collaborazione con Greenstyle e Repubblica Sapori, celebrerà il 13 settembre la tipicità della pizza romana, il 13 settembre potrete decidere il miglior pizzaiolo su instagram omaggiandola degli onori che effettivamente merita. Lo farà prima attraverso la firma dei dieci punti del Manifesto della Nuova Pizza Romana, sottoscrizione che avverrà nella mattina del giorno stesso a Osteria di Birra del Borgo, in via Silla 26/a a Roma. Lo farà nuovamente la sera, grazie alle mani sapienti dei pizzaioli delle 20 pizzerie che hanno aderito all’iniziativa, che impasteranno la propria pizza romana tra tradizione e innovazione, passando dalle classiche fino alle più creative, create ad hoc per l’occasione.

card_fronte

Proprio a loro, per l’evento, sarà dedicato un contest particolare, che incoronerà il miglior pizzaiolo di pizza romana. A decretare il vincitore saranno tutti gli avventori e gli amanti della pizza che parteciperanno alla cena, grazie al proprio smartphone. Potranno infatti scattare una foto della pizza preferita, postarla su Instagram utilizzando l’hashtag #pizzaromanaday per scoprire nei giorni a seguire sul nostro sito quale pizza è stata la più amata in assoluto.

Pizza romana

Stile tradizionale o rinnovato che sia, tra le pizzerie coinvolte ci saranno anche quelle che solitamente preparano una prodotto più simile a quello napoletano, ma che solo per la serata del 13 settembre impasteranno soltanto romana. per il pizza romana day le pizzerie proporranno un menu speciale I clienti che avranno prenotato – ovunque nei 20 locali, a propria scelta e fino a esaurimento posti – tra un click e l’altro potranno godere anche degli antipasti e dei dolci selezionati dalla casa, oltre al menu speciale del Pizza Romana Day. Tra le proposte troveranno certamente le 5 pizze classiche – Margherita, Napoli, Fiori, Funghi, Capricciosa – e un facoltativo calzone. Poi, almeno due pizze ideate per l’evento. Sponsor dell’evento, i consolidati Birra del Borgo e Molini Pivetti. Prenotate per tempo e preparatevi a scattare! Per qualsiasi richiesta relativa all’evento, potere scrivere all’indirizzo email info@pizzaromanaday.it

I commenti degli utenti