Eventi immancabili: Eurhop a Roma dal 12 al 14 ottobre

25 settembre 2018

Pochi eventi sono riusciti a diventare un classico in così poco tempo come EurHop, festival di birre artigianali a Roma che sin dalle prime edizioni è considerato un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati italiani e tra i più interessanti dell’intero continente. Dal 12 al 14 ottobre, per la sesta volta, il Salone delle Fontane dell’Eur ospiterà questa kermesse birraria organizzata, come sempre, da Publigiovane e il pub Ma che siete venuti a fà di Manuele Colonna, che personalmente ha selezionato e invitato i birrifici presenti.

Numeri

eurhop-2

100 i birrifici artigianali presenti di cui 55 italiani, provenienti da 17 regioni diverse. 18 i paesi rappresentati (Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Usa). 400 spine allestite su due lunghi banchi di 45 metri. 800 il totale di birre disponibili durante i tre giorni di festival, spillate direttamente dai birrai.

Formula

eurhop

Oltre che al botteghino, i biglietti di ingresso giornalieri e l’abbonamento per l’intero weekend sono disponibili anche su Ciaotickets e nei punti vendita abilitati. Per tutti ci sarà un kit con guida delle birre e mappa, bicchiere e taschina celebrativa. con la app si potrà salvare la taplist aggiornata e segnarsi le birre da provare Gli abbonati saranno omaggiati di un calice da degustazione esclusivo. Novità di quest’anno sarà l’app (Android e iOS), per conoscere la lista delle birre presenti in anticipo, salvare le preferite o e quelle da provare, monitorare la tap list aggiornata in tempo reale durante l’evento. Vi sarà poi l’occasione anche di approfondire le tematiche legate al mondo brassicolo, attraverso incontri e dibattiti con birrai, addetti ai lavori ed esperti. Non mancheranno musica e cibo, con un’offerta gastronomica classic e un’area street food esterna.

I commenti degli utenti