Il nuovo talent culinario è Il Ristorante degli Chef su Rai2

5 ottobre 2018

Lo vedremo sul piccolo schermo soltanto a partire dal prossimo 20 novembre, ma le riprese sono ufficialmente iniziate. Stiamo parlando de Il ristorante degli chef, il nuovo talent show culinario a marchio Rai2, 6 puntate che andranno in onda ogni martedì in prima serata alle 21.20, per 6 appuntamenti.

andrea-berton

Nella prima puntata saranno 80 gli aspiranti cuochi arrivati da tutta Italia che si batteranno con le unghie e con i denti per superare una serie di prove i cui risultati saranno sottoposti a giudizio insindacabile di tre chef di fama mondiale: Andrea Berton, 48 anni, cuoco bistellato formato nella brigata di Gualtiero Marchesi; Philippe Léveillé, due stelle Michelin, cappello d’oro sulla Guida Espresso e tre forchette Gambero Rosso 2019; Isabella Potì, 22 anni, chef emergente Sud 2016, nel 2017 premio Performance dell’anno per le Guide dell’Espresso, inserita nella lista delle 20 pastry chef migliori per Gambero Rosso e nel 2017 nella lista Forbes 30 Under 30 Europe per la categoria The Arts.

cantine da chef 2

La selezione sarà durissima: di 80 ne entreranno soltanto 10, che potranno accedere alla tanto ambita cucina del ristorante. Sarà proprio questo il campo di battaglia sul quale i 10 aspiranti chef dovranno non solo dimostrare di essere cuochi provetti, ma anche abili gestori del locale: in ogni puntata, combatteranno a suon di menu, per soddisfare il palato degli avventori (vip e non) e convincere gli chef che li guideranno alla vittoria.

I commenti degli utenti