A Roma l’anteprima del Merano Wine Festival

10 ottobre 2018

Ci sarà una selezione delle aziende vitivinicole e un birrificio provenienti da tutta Italia e premiati dalla guida The WineHunter Award, con riconoscimenti rosso, gold o candidati per l’award platinum, il premio più ambito. networking tra produttori, show cooking e una competizione di mixology Ma ci saranno anche momenti di networking fra produttori, show cooking con rinomati chef e una speciale competizione di mixology. L’Acquario Romano, il 13 e 14 ottobre, ospiterà l’anteprima nazionale e la conferenza stampa di apertura del prossimo Merano Wine Festival, giunto alla ventisettesima edizione. Presentato da Helmuth Köcher, ideatore della manifestazione meranese, anticiperà i contenuti del festival 2018, previsto dal 9 al 13 novembre prossimo nella graziosa cittadina alpina.

evento roma 2018

Oltre alle dimostrazioni di cucina e alla presentazione alla stampa, ci saranno molte bottiglie e momenti come la Pallini Perfect Cocktail Competition, una gara di mixology prevista per domenica 14 alle 15, che premierà la realizzazione del miglior cocktail. Il tutto per tenere accesa l’attenzione fino all’evento di Merano, cui parteciperanno moltissime case vitivinicole tra le migliori d’Italia e del mondo, con oltre un centinaio di artigiani del gusto e personaggi di spicco del mondo food&wine.

roma-4 merano

L’ingresso ha un costo di 25 euro. Ecco, dunque, il programma per questi due giorni romani: sabato 13 dalle 12 alle 14 ci sarà la conferenza stampa nazionale della 27esima edizione del Merano WineFestival 2018; dalle 14 alle 20.30 si procede con la degustazione vini, mentre dalle 15 alle 15.45 e dalle 17.30 alle 18.15 ci saranno alcuni showcooking. Domenica 14 si riparte alle 14 con la degustazione vini, per poi, alle 15, assistere alla Pallini Perfect Cocktail Competition.

I commenti degli utenti