Festival della Gastronomia 2018: gli eventi nell’evento

17 ottobre 2018

Cuochi, pizzaioli, personale di sala. Saranno tutti a Roma a Officine Farneto dal 27 al 30 ottobre per la nuova edizione del Festival della Gastronomia. Tutti pronti anche a gareggiare, come tradizione vuole, ci saranno le selezioni per centro e sud italia, e le finali nazionali per aggiudicarsi il titolo di miglior emergente, con le selezioni per il centro e sud Italia e le finali nazionali: ci sarà il miglior under 30 tra gli chef, così come tra i maestri pizzaioli e persino l’emergente sala, il miglior giovane professionista del servizio d’Italia.  Durante la manifestazione, anche la presentazione in anteprima dell’edizione 2019 della guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano. Da domenica 28 a martedì 20 ci saranno anche gli chef italiani nel mondo dell’associazione IT-Chefs che terranno in sede il forum annuale.

Carne macellaio

Il festival della Gastronomia torna in scena anche con la premiazione delle migliori botteghe della Capitale, quest’anno con distinta per settore di attività. Selezionate da Agrodolce insieme a Witaly, che organizza l’evento, saranno votate da una giuria, in cui ci sarà anche la nostra Lorenza Fumelli, oltre a ottenere il voto popolare su Facebook. Quindi, ci sarà l’inedito evento collaterale dedicato al mondo del barbecue, all’interno della corte delle Officine Farneto.

Emergente Centro

Ma la vera novità sarà proprio l’inaugurazione di sabato 27, che avverrà a palazzo Merulana, una scusa per dare il via a Boulevard Merulana, evento di strada con eventi diffusi che proseguiranno fino a sera. Lunedì 29, di pomeriggio, si proseguirà con l’appuntamento a via Condotti con la Chef’s Parade, che terminerà con la presentazione di Melius, l’associazione dei migliori ristoranti italiani del mondo a piazza di Spagna. Per chiudere con l’aperitivo nei negozi di via del Babbuino e di via Borgognona, dove grandi chef e grandi vini incontreranno, per la prima volta, le grandi firme del mondo della moda.

I commenti degli utenti