Cene corali da Pinturicchio 40 a Roma

25 ottobre 2018

La Grande Magia è il titolo di una serie di eventi, organizzati da Pinturicchio 40 a Roma, in cui l’executive chef Eduardo Estatico ospita colleghi che, eduardo estatico ospita i colleghi che hanno influenzato il suo percorso più o meno direttamente, hanno influenzato il suo percorso professionale e creativo. Nel I Atto la guest star sarà Luciano Tona, direttore dell’Accademia Bocuse d’Or Italia dal 2017 ed ex direttore didattico di Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Originario della provincia di Lecco, ha mosso i primi passi da cuoco nel locale di famiglia, per poi proseguire la sua formazione nei ristoranti più importanti di Francia.

eduardo-estatico

Con Tona ed Estatico, ci sarà anche il giovane chef resident del Pinturicchio 40, Salvatore Izzo: tra i vari riconoscimenti vanta la candidatura a Miglior Chef Emergente 2018, premio istituito oltre 15 anni fa dal critico gastronomico Luigi Cremona e Lorenza Vitali, inserito nell’ambito del Festival della Gastronomia.

luciano-tona

Questo il menu realizzato in collaborazione con il Pastificio dei Campi: Fondente di fegato di vitello (Luciano Tona); Cannolo di zucca, cremoso di blu di bufala e limone (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Eclair di gamberi gobbetti, zabaione affumicato, panna cotta alla cipolla e scarola riccia (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Calamari e patate (Luciano Tona); Rigatoni Pastificio dei Campi alla carbonara di capesante e tartufo nero (Eduardo Estatico & Salvatore Izzo); Stravaganza Lombarda (Luciano Tona); Piccione in salsa di foie gras, patate, nocciola e spinaci all’italiana (Luciano Tona); Ricotta e pere
(Eduardo Estatico & Salvatore Izzo). Prossimo appuntamento, a dicembre, con Pasquale Palamaro dell’Indaco di Capri.

I commenti degli utenti