The Real Smoke Barbecue Festival a Roma dal 27 al 30 ottobre

25 ottobre 2018

Chi l’ha detto che il barbecue si fa soltanto d’estate? Al Festival della Gastronomia alle Officine Farneto di Roma arriva, dal 27 al 30 ottobre, The Real Smoke Barbecue Festival. Indossate la vostra divisa da divoratori di costolette, perché appassionati, esperti, ma anche neofiti, potranno scoprire qui tutti i segreti del vero smoked bbq, con degustazioni e laboratori dei prodotti firmati Mr Doyle.

the-real-smoke-barbecue-festival

Ci saranno pulled pork, pork belly, ribs (di maiale e di manzo) e salsicce affumicati rigorosamente nella maniera low & slow, protagonisti di piatti unici in abbinamento a birre artigianali e ai vini di cantine italiane. Inoltre, si potrà partecipare ai corsi dedicati alle cotture, alle marinature e alle qualità delle carni. Due gli appuntamenti da non perdere con i laboratori tenuti dai pitmaster di Mr Doyle, pronti a svelare tutti i segreti del mondo del barbecue. Gli incontri verteranno su due temi principali: il taglio (“Del maiale non si butta via niente“) a ogni taglio la sua cottura, in cui si impara il vero metodo low & slow; la cottura, in cui i pitmaster racconteranno tutti i segreti dell’affumicatura.

bbq

5 saranno le smokehouse dove mangiare il pulled pork, la spalla di maiale sfilettata e affumicata per 10 ore, la golosa pork belly, pancia di maiale affumicata per 8 ore, le succulente ribs, costolette di maiale affumicate per 6 ore glassate con vera salsa barbecue e succose al punto giusto, oltre alle carni succulente, ci saranno anche le paste ripiene di meraviglie in pasta e le cosiddette Dinosaurs, affumicate per 9 ore. Per i più tradizionalisti ci saranno gli hamburger, affumicati 5 ore e serviti secondo lo stile unico di Mr Doyle, e le salsicce di maiale affumicate 6 ore e adatte a ogni età. Tutti i prodotti potranno essere mangiati al piatto o in un panino oppure con la pasta ripiena. Una delle smokehouse sarà infatti dedicata alle paste fresche di Meraviglie in Pasta, che in esclusiva per Mr Doyle creerà paste ripiene in perfetto stile smoked bbq. In abbinamento, come da tradizione, birre artigianali e, per quelli che non vogliono rinunciare al vino, una selezione di cantine a opera di The Wine Net.

I commenti degli utenti