Le migliori botteghe di Roma 2018: tutti i vincitori

29 ottobre 2018

Anche quest’anno, nell’ambito del Festival della Gastronomia si è tenuta la cerimonia di premiazione per le 100 migliori botteghe di Roma, selezionate dagli editor romani di Agrodolce. Divise in 10 categorie, per ciascuna di esse sono stati assegnati due premi: uno conferito dalla nostra redazione, l’altro da un’ampia giuria popolare che ha liberamente espresso la propria preferenza sulle pagine social di Witaly (organizzatore del Festival) e Agrodolce. Ecco tutti i vincitori divisi per categoria.

  1. pane e tempestaCategoria Forni: Pane e Tempesta. La panificazione naturale e la pizza alla pala tradizionale trovano voce in questa bottega di Monteverde che rifornisce tanti locali che amiamo.
  2. copertinaseverance-minCategoria Pasticcerie: Severance. I loro croissant ci hanno conquistato al primo morso già qualche anno fa. Il resto del banco ci ha convinto definitivamente.
  3. La Neviera - Uva Fragola e LimoneCategoria Gelaterie: La Neviera. Una gelateria che sa interpretare, in maniera impeccabile, i grandi classici con materie prime eccellenti.
  4. meglio frescoCategoria Pescherie: Meglio Fresco. Di Meglio Fresco apprezziamo la scelta e la semplicità, oltre alla possibilità di consumare in loco al ristorantino con bottega annessa.
  5. proloco-dolCategoria Salumerie: Proloco Dol. Da anni il rappresentante d’elezione del meglio della norcineria e salumeria laziale, con accoglienza premurosa e tanta esperienza al servizio del cliente.
  6. barnaba-apertura-6Categoria Enoteche: Barnaba. Un locale ancora giovane anagraficamente che ha già saputo conquistare il suo spazio nel panorama capitolino.
  7. bottegaliberatiCategoria Macellerie: Bottega Liberati. Una certezza, un luogo dove recarsi senza indugi, certi di trovare materie prime eccellenti, sorrisi e un know-how davvero non comune.
  8. fiorditèCategoria Negozi di tè e spezie: Fiorditè. Una delle selezioni migliori di tè asiatici in Italia, oltre a un’esperienza che venir voglia di scoprire il mondo nascosto dietro alle foglie di tè
  9. porknroll-bottegaCategoria Gastronomie e tavole calde: Pork’n’Roll La Bottega. I fratelli Roccia sono una garanzia della scena cittadina, così come le loro carni allevate nell’azienda di famiglia in Puglia.
  10. piccola bottega merenda 2Categoria Frutta e Verdura: Piccola Bottega Merenda. Attenzione al cliente, chicche e certezze, una selezione ragionata e di qualità eccellente: per questo abbiamo scelto Piccola Bottega Merenda.

I premiati della giuria popolare

botteghe-bonci

  • Panificio Bonci (Forni)
  • Casa Manfredi (Pasticcerie)
  • Gunther Gelato Italiano (Gelaterie)
  • Marechiaro (Pescherie)
  • La Formaggeria (Salumerie)
  • Les Vignerons (Enoteche)
  • De Angelis 1927 (Macellerie)
  • L’Emporio delle Spezie (Tè e spezie)
  • Ercoli 1928 (Gastronomie e tavole calde)
  • I sapori di Alessio (Frutta e Verdura)

I commenti degli utenti