10 chef per la Race to the Stars di Excellence

30 ottobre 2018

Se siete laziali, avete meno di trent’anni e siete cuochi professionisti per lavoro, questa è la vostra occasione: Excellence organizza infatti un contest dedicato agli chef professionisti under 30 in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial. La Race to the Stars, dedicata al giovanissimo e scomparso Alessandro Narducci, è una sfida tra 10 aspiranti chef che si sfideranno all’interno dell’evento Excellence Food Innovation, dal 10 al 12 novembre all’Ex Dogana a Roma e che mette in palio un’esperienza al fianco dei migliori del settore.

race-to-the-stars

Al contest possono partecipare tutti i giovani cuochi nati e/o residenti nella Regione, tranne quelli in possesso di un contratto a tempo indeterminato nelle cucine di un ristorante. nei prossimi giorni excellence comunicherà i 10 nomi degli chef che si sfideranno Nei prossimi giorni Excellence pubblicherà sui suoi canali social i nomi dei 10 candidati selezionati per la semifinale, dove si sfideranno a colpi di ricette utilizzando le materie prima dei produttori della Regione Lazio. Soltanto due di loro accederanno alla finale, in un cooking show di sfida che si terrà il 12 novembre prossimo sulla stessa ricetta, ispirata alla tradizione culinaria laziale. A giudicare il vincitore sarà una giuria esperta di tecnici. Per il secondo classificato ci sarà uno stage formativo in un ristorante una stella Michelin di fama del territorio laziale. Il primo, invece, si aggiudicherà un tirocinio in un ristorante italiano che di stelle Michelin ne vanta ben tre.

di iorio de cesare

La collaborazione con la Regione Lazio e Arsial prevede diverse attività durante il corso dell’evento, come ad esempio Next Cooking Lazio, dedicato agli chef laziali, e la Tasting Area con il meglio dei prodotti del territorio in ben 32 stand. NCL vedrà protagonisti 40 chef del Lazio chiamati a interpretare e valorizzare con una ricetta personale le biodiversità e i prodotti locali. Stay tuned!

I commenti degli utenti