Home Mangiare Ristoranti Pizzerie Roma: 9 grandi chef e pizzaioli si alternano da Sbanco

Roma: 9 grandi chef e pizzaioli si alternano da Sbanco

di Salvatore Cosenza • Pubblicato 15 Novembre 2018 Aggiornato 19 Aprile 2019 12:21

Da novembre a luglio 2019 da Sbanco a Roma 9 grandi chef e pizzaioli si alterneranno per proporre la loro visione della pizza: ecco le date.

Che stesse tramando qualcosa, Marco Pucciotti lo aveva anticipato, ad amici e addetti ai lavori, con quel solito entusiasmo che lo contraddistingue. Un calendario di eventi esplosivo, questa la sua promessa, pizze a quattro mani e fritti ad hoc per ogni data puntualmente mantenuta. Sbanco a Roma nel giro di pochi anni è diventata una delle pizzerie più amate ed apprezzate nel panorama capitolino, grazie alle pizze di un maestro del calibro di Stefano Callegari, all’offerta molto golosa di fritti fatti in casa e alla fantastica selezione di birre di qualità alla spina. Nove appuntamenti imperdibili, con altrettanti grandi nomi della ristorazione e della pizza, romani e non solo. In ognuno di questi eventi saranno realizzate pizze a quattro mani: gli impasti di Stefano Callegari accoglieranno le creazioni dei suoi ospiti, nel menu anche una proposta speciale di fritti e piatti cucinati ad hoc.

  1. sbanco-friendsSi parte il 29 novembre con Pasquale Torrente de Il Convento, la trattoria di mare più famosa della Costiera Amalfitana.
  2. adriano-baldassarre-e1466243947987Dicembre sarà il mese dello chef stellato Adriano Baldassarre, del ristorante Tordomatto.
  3. SORBILLOPer gli amanti della tradizione napoletana, gennaio fornirà un’occasione assolutamente imperdibile: la serata con Gino Sorbillo.
  4. Caterina CeraudoSpazio alle donne: a febbraio da Sbanco arriverà la chef stellata Caterina Ceraudo.
  5. marta-buzzancaL'appuntamento di marzo è dedicato alla pizzaiola aquilana Marzia Buzzanca.
  6. giovanni-milana-fbI sapori del Lazio saranno protagonisti ad aprile, con Giovanni Milana della pluri-premiata trattoria Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano.
  7. ciro-salvoA maggio si tornerà a respirare aria partenopea grazie a un altro grande pizzaiolo come Ciro Salvo.
  8. bonci2Il vulcanico guru romano della pizza in teglia e della panificazione, Gabriele Bonci, sarà l’ospite di giugno.
  9. ciccio-vitiello-1Gran finale a luglio con il giovanissimo Ciccio Vitiello, tre spicchi sulla guida pizzerie del Gambero Rosso per il suo locale Casa Vitiello di Tuoro (Caserta).
  • IMMAGINE
  • Alberto Blasetti