Home Mangiare Ristoranti #pizzedalmondo: San Paolo, Brasile

#pizzedalmondo: San Paolo, Brasile

di Alessandra Ruggeri 28 Novembre 2018 09:11

Siamo stati a San Paolo in Brasile in una delle pizzerie più amate e popolari della città: Villa Roma. Ecco com’è la pizza dall’altra parte del mondo.

Situato nel quartiere residenziale Jardin di San Paolo in Brasile, la pizzeria Villa Roma si piazza al primo posto per essere la migliore e soprattutto la più croccante pizza di tutta la città. Il locale, molto bello e in stile industriale, si presenta su due piani con mattoncini alle pareti, bei tavoli di legno e metallo nero come scaffali e con due grandi vetrate: una su strada e l’altra affacciata su un giardino interno. Il personale è gentile, sorridente e disponibile.

image1-2

Il menu offre circa una quarantina di pizze passando dalle tradizioni, speciali e dolci. la pizza è più sottile di una pizza romana, quasi sfogliata C’è la possibilità di avere una pizza singola, media o formato famiglia: fate attenzione a verificare con esattezza il vostro livello di fame, se ordinate l’ultima tipologia. La pizza può essere farcita tutta nello stesso modo oppure si può far condire con tre tipi di topping, così da soddisfare tutte le ispirazioni. Qualunque sia la vostra scelta, dovete sapere che qui la differenza la fa l’altezza dell’impasto: ad esempio, anche per un romano abituato alla pizza romana, qui la pizza è veramente sottilissima, quasi fosse sfogliata, molto friabile e croccantissima.

villa-roma-2

Noi abbiamo scelto due versioni: salsiccia calabrese, cipolla cruda in quantità generosa e olive; l’altra era una margherita gourmet con mozzarella di bufala e pomodorini ciliegini. Entrambe sono arrivate su un grande piatto di legno al cui interno c’è un disco di ceramica caldo che mantiene la pizza a temperatura: se fosse servita su un piatto normale, si raffredderebbe in pochi secondi. Per i golosi ci sono anche le varie versioni dessert, con gusti come Kinder, Raffaello e Ovomaltina. Da bere ci sono birre locali brasiliane.