Le storie dei grandi chef: Anthony Bourdain

Anthony Bourdain, chef televisivo reso celebre dal libro Kitchen Confidential, è ironico, dissacrante, diretto: ecco la sua storia.

Storie di grandi chef: David Chang (e la Pesca Fortunata)

La nostra serie sui grandi chef prosegue con David Chang, il newyorkese di origine coreane Re delle nuove tendenze.

Uve e Forme, Roma

Uve e Forme a Roma, vicino piazza Bologna, è un’enoteca con cucina dove gustare i piatti di Simona Fraschetti e bere etichette sempre interessanti.

Le storie dei grandi chef: Ferran Adrià

Ferran Adrià è uno degli chef più innovativi e rivoluzionari della gastronomia contemporanea, il primo ad aver sperimentato la cucina molecolare.

Risotteria Melotti, Roma

Risotteria Melotti a Roma è il ristorante della famiglia Melotti, di origini venete, votato quasi esclusivamente al riso e ai risotti ben fatti.

Le storie dei grandi chef: Nino Bergese

Nino Bergese è stato un grande chef italiano, partito come cuoco di corte e il primo a raggiungere due stelle Michelin: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi chef: Angelo Paracucchi

Angelo Paracucchi fa parte della storia della cucina italiana, o meglio, della nuova cucina italiana che fa capo anche a Gualtiero Marchesi. Ecco la storia.

Le storie dei grandi chef: Michel Bras

Michel Bras è uno chef francese, inventore del tortino al cioccolato dal cuore caldo, autodidatta e genio indiscusso dell’alta cucina.

Le storie dei grandi chef: Alain Passard

Vi raccontiamo la storia di Alain Passard, uno tra gli chef più importanti, influenti e affascinanti della tradizione gastronomica della Francia.

Vino Bono Enoteca Osteria, Roma

Vino Bono Enoteca Osteria a Roma è un’enoteca con cucina dove assaggiare piatti espressi della cucina romana e ottimi vini.

Le storie dei grandi chef: Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi è stato il primo chef italiano ad essere insignito delle tre stelle Michelin, un modernizzatore della cucina italiana e maestro.

Piccole regole di sopravvivenza alimentare a Roma: cosa NON mangiare

Roma è una città immensa, con una proposta gastronomica tentacolare: con molta ironia, vi spieghiamo cosa dovreste evitare di mangiare in città.

Le storie dei grandi chef: Wylie Dufresne

Wylie Dufresne è lo chef americano che ha inventato il panino gourmet, il bistrot con bancone e aria un po’ hipster, la cucina indiana molecolare.

Le storie dei grandi chef: Paul Bocuse

Ripercorriamo la storia di uno degli chef che hanno reso grande la cucina francese e hanno influenzato la gastronomia mondiale: Paul Bocuse.

Le storie dei grandi chef: Gordon Ramsay

Carattere difficile, irascibile, sboccato: è Gordon Ramsay, uno degli chef più noti al grande pubblico. Vi raccontiamo la sua storia.

1 2 3 4 5 6 »