Roma: dove mangiano gli studenti in vacanza?

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, le scuole erano aperte. I ragazzi partecipavano alle lezioni, tornavano a casa, pranzavano, studiavano, facevano sport, uscivano con gli amici, cenavano e…

La cucina romana in costume: 8 piatti rivisti per l’estate

Il caldo non è amico della cucina romana, ricca e saporita, ma alcuni chef della Capitale hanno rivisitato alcune ricette tipiche in chiave estiva.

Il menu in 2000 calorie di Stefano Callegari

Stefano Callegari, chef e creatore del Trapizzino a Roma, si racconta attraverso il menu della sua vita, in 2000 calorie.

5 modi di cucinare con i piselli secondo gli chef

Se è vero che spesso i pisellini sono scomodi da raccogliere con la forchetta, seguiamo i consigli di questi chef per cucinarli in maniera più creativa.

Da provare: 4 modi di intendere i fiori di zucca fritti a Roma

Il fiore di zucca ripieno in pastella è uno dei gioielli della cucina romana: 4 chef della Capitale l’hanno reinterpretato in chiave moderna.

Operazione Trasparenza: quando un gelato è davvero artigianale?

Operazione Trasparenza, dal 15 maggio al 15 giugno, si propone di far scoprire ai consumatori come sia fatto un buon gelato davvero artigianale.

La vaniglia non è solo per i dessert: 5 piatti salati da provare

La vaniglia è una spezia pregiata e non si impiega soltanto in pasticceria: 5 chef di Roma ci insegnano come usarla anche nei piatti salati.

Ciro a Mammà: il menu in 2000 calorie di Ciro Scamardella

Ciro Scamardella, sous chef di Roy Caceres presso il ristorante Metamorfosi di Roma, si racconta attraverso il menu della sua vita, in 2000 calorie.

Cibus 2018: tutti pazzi per la Canapa

Dal 7/5 al 10/5 a Parma torna Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione: più di 1000 nuovi prodotti proposti, fra cui la canapa.

Polpo: 3 piatti da chef, dall’antipasto al secondo

Il polpo è un mollusco dalla grande versatilità e 3 chef italiani l’hanno interpretato in maniera nuova, in un menu dall’antipasto al secondo: provatelo.

5 pasticcini che diventano antipasto a Roma

L’antipasto è bello come un dessert: a Roma 5 chef diversi propongo pasticcini salati per iniziare il pasto, una nuova tendenza tutta da gustare.

Claudio Gargioli: ve la racconto io la Cucina Romana

La mia cucina romana: lo chef Claudio Gargioli, patron di Armado al Pantheon, si racconta in un nuovo libro pieno di aneddoti, ricette e immagini.

5 piatti d’autore che ridanno forma alla cucina romana tradizionale

Nella Città Eterna diversi chef si sono cimentati nel ridare forma alla cucina romana tradizionale attraverso la pasta ripiena: scoprite quali sono.

Taste of Roma 2017: i corsi da non perdere

Taste of Roma torna per l’edizione 2017 con tante attività: ecco i corsi di cucina, di pasticceria e non solo di quest’anno.

40 anni di Espresso: le novità della guida 2018

La guida Espresso ai ristoranti d’Italia nel 2018 cambierà ancora una volta: ecco tutte le novità.

1 2 »